SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Area Forma e Colore

Nuova area travaglio e parto all’ospedale di Senigallia

Sabato 10 l'inaugurazione: tre sale complete e moderne per garantire assistenza e riservatezza, area per parenti e amici

Parto, nascita, neonato, bebè

Nuova area travaglio-parto per l’ospedale di Senigallia. E’ ciò che verrà inaugurato sabato 10 settembre quando, alla presenza delle autorità, ci sarà il taglio del nastro dell’area ubicata al 4° piano del nuovo monoblocco.

Un’area concepita per garantire la riservatezza: il travaglio e il parto avvengono nella stessa stanza personalizzata e separata dalle altre due stanze travaglio-parto. L’iniziativa ha inoltre lo scopo di garantire la naturalità del parto mediante l’utilizzo di una vasca da parto su richiesta, oltre che permettere l’acquisizione delle nuove strumentazioni utili ad alleviare il dolore durante il travaglio e ad assicurare il rapporto individuale con l’ostetrica che seguirà la donna durante il travaglio e il parto.

La nuova struttura permette, inoltre, di gestire le emergenze ostetriche, in quanto è direttamente collegata con la sala operatoria della ginecologia ed è presente anche una stanza dedicata al monitoraggio intensivo del post-partum.
Nell’area travaglio-parto ci sono, inoltre, due isole neonatali per la gestione dei neonati critici, anche gemellari.
Le tre sale travaglio-parto sono fornite anche di uno spazio per la presenza di un familiare, mentre è stata predisposta una apposita sala d’attesa per parenti e amici all’ingresso della nuova area.

L’inaugurazione avverrà sabato 10 settembre, alle ore 10:30, prima presso l’aula didattica del presidio ospedaliero prima e poi presso l’unità operativa di ginecologia e ostetricia.
Parteciperanno il direttore dell’area vasta 2 Maurizio Bevilacqua, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, le autorità, la dirigenza e il personale dell’AV2.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
maria garbini 2016-09-07 21:11:56
Ancora un'altra "inaugurazione" all'invecchiato NUOVO MONOBLOCCO, dopo quella FASULLA-prelettorale del 2010.
S.N.D. tuttacanna-610
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura