SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa di fine estate 2016 per grandi e piccini, il 3 settembre in via Carducci a Senigallia

"Cavalieri, draghi, saltimbanchi e fabbri" in centro, per chiudere una stagione di giochi al mare e iniziare un nuovo anno educativo

Festa in via Carducci a Senigallia per L'Allegra Brigata

La coop 3effescs, con i suoi servizi L’allegra brigata 0/6 anni e Sole mare sport organizzano la festa di fine estate 2016, seconda edizione.

Occasione in cui Sole Mare Sport, il servizio estivo della coop 3effescs, saluterà i bimbi e le bimbe con i quali ha condiviso un pezzetto di strada e L’allegra brigata 0/6 anni, dà inizio al nuovo anno educativo.

Il tema di questa edizione 2016 sarà il medioevo, lo scenario che ha accompagnato le squadre di cavalieri, di draghi, di saltimbanchi e di fabbri nei gioconi estivi di sole mare sport

Caccia al tesoro medievale con L'Allegra Brigata di SenigalliaIl 3 settembre via Carducci sarà animata dal laboratorio degli armigeri medioevali, dalla quintana con la carriola, con la pentolaccia e altri giochi di una volta. Il centro città invece sarà invaso dalle truppe delle famiglie che giocheranno alla caccia al tesoro.

A spingerci ad organizzare la festa, visti gli occhi di genitori e bimbi lo scorso anno, è la convinzione che con poco si può fare tanto… Volete un esempio? Divertirsi insieme grandi e piccini giocando, mamme, papà e figli sempre giocando, oppure nonni sprint che ancora hanno entusiasmo da spendere.

Siamo convinti che muoverci con i bimbi nella città sia un modo semplice ma efficace perché essi si sentano parte della comunità sociale e imparino a sentirla come propria.

Un piacevole pomeriggio insieme senza assilli.

Vi aspettiamo sabato 3 settembre 2016 dalle ore 16.00 in via Carducci, e… ”voi messeri o voi madonne che avrete la buona creanza di presentarvi agghindati come si conviene all’occasione sarà motivo di vanto e orgoglio per la vostra persona”.

L’intero incasso della giornata sarà devoluto alla Associazione Vico Badio di Fonte del Campo del comune di Accumoli (Rieti), un gruppo di persone che cerca di animare il piccolo paese con iniziative soprattutto estive. Ora sono impegnati ad aiutare direttamente le famiglie che sceglieranno di ricostruire e vivere nel loro piccolo paese. Siamo dunque certi di sapere come, dove, e quando verranno impiegati i fondi donati.

dagli organizzatori

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura