Senigallia, nuova truffa della ‘casa fantasma’: beffati dodici ragazzini disabili
La comitiva ha pagato la caparra di 700 euro ma in via Rieti l'alloggio non c'era
Nuova truffa della ‘casa fantasma’. Ad essere raggirati stavolta sono stati dodici ragazzini disabili ospiti di un’associazione pesarese che aveva deciso di far trascorrere le vacanze ai bambini sulla spiaggia di velluto.
A prendere contatti con il presunto alloggio erano stati gli operatori della struttura ingolositi da un annuncio nel quale si parlava di un appartamento che faceva proprio al caso loro, situato in via Rieti, sul Lungomare Dante Alighieri.
La triste scoperta, come accade da copione in casi analoghi, è stata fatta dai tre accompagnatori una volta giunti sul posto: in quella via non c’era nessun appartamento prenotato. Il truffatore era sparito assieme ai 700 euro versati dall’associazione come caparra.
A salvare la situazione sono stati i Carabinieri che hanno trovato alcune sistemazioni adeguate in cui i ragazzi potranno stare per i prossimi giorni. Sulla base delle informazioni raccolte, le autorità stanno indagando per risalire ai colpevoli del misfatto. L’episodio in questione è solo l’ultimo di una lunga serie che ha caratterizzato l’estate 2016: l’appello a coloro che cercano abitazioni è quello di affidarsi a portali web sicuri e credibili oltre ai portali delle associazioni di categoria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!