Il 7 settembre a Senigallia Fuochi d’artificio e solidarietà per i terremotati
Lo spettacolo annullato il 24 agosto verrà riproposto assieme ad una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma
Verrà recuperato mercoledì 7 settembre, alle 22.30, lo spettacolo pirotecnico inizialmente previsto mercoledì 24 agosto e poi annullato per il drammatico terremoto che, soltanto poche ore prima, nella notte, aveva colpito Lazio e Marche, causando quasi 300 vittime.
La decisione è stata ufficializzata dal Comune ed è giunta dopo un incontro che l’amministrazione comunale ha avuto con le associazioni di volontariato e di categoria.
Anche in questo 2016 Senigallia avrà dunque il suo tradizionale spettacolo pirotecnico estivo, che ogni anno richiama migliaia di persone nelle aree prossime al Molo di Levante alla Rotonda: dopo l’annullamento per ragioni di solidarietà dello spettacolo del 24 agosto, lo spettacolo verrà riproposto aggiungendo però, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, una finalità solidale.
Le attività economiche, ma anche semplici cittadini e turisti, grazie a dei punti raccolta sparsi in centro storico e al lungomare e gestiti “con la massima trasparenza”, potranno versare dei contributi per i terremotati. Nei prossimi giorni il Comune illustrerà i dettagli della serata.
In caso di maltempo lo spettacolo verrà rinviato al giorno successivo, giovedì 8 settembre.
Allegati
Ti potrebbe interessare anche:
Senigallia: una voce fuori dal coro sui fuochi “giusto farli più avanti”
Purtroppo quello che mi fa orrore è che in un paese con 60 milioni di abitanti e 70 milioni di cellulari,si sia raccolto ad oggi solamente 12 milioni di euro. Alla faccia del tanto decantato paese solidale nei TG e nella stampa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!