Calcio: derby al Bianchelli tra Vigor e F.C. Senigallia
Domenica 4 settembre alle ore 20.45 per le senigalliesi inizia la Coppa Italia di Promozione
Inizia la Coppa Italia di Promozione e domenica 4 settembre, alle ore 20.45 (e non più alle 16), è subito derby al Bianchelli.
Nello stadio principale della città, la Vigor ospita il F.C. Senigallia, nato dalla fusione tra Miciulli e Vigorina e neopromosso in Promozione.
Scontro tra una delle più antiche società della regione e una, inevitabilmente, tra le più giovani anche se reduce da stagioni esaltanti con il nome Miciulli.
Vigor molto rinnovata rispetto alla squadra che nel 2015-2016 è retrocessa dall’Eccellenza, F.C. Senigallia invece simile al Miciulli che ha vinto alla grande la Prima Categoria con in più qualche rinforzo pesante.
Tanti gli ex: su tutti l’allenatore del F.C. Senigallia Goldoni, recordman di presenze in maglia Vigor e il difensore della neopromossa società del presidente Federiconi, Giraldi, in tempi recenti capitano della Vigor.
Nel girone c’è pure l’Olimpia Marzocca, che nella prima giornata riposa.
Previste 3 partite da 90 minuti, al termine delle quali solo la prima classificata del mini-girone a 3 squadre accederà alla seconda fase (che prevederà 4 trangolari da 3 squadre ciascuno): tutti gli incontri al Bianchelli, da quest’anno campo di gioco anche dell’Olimpia Marzocca, che negli scorsi giorni ha intanto ufficializzato l’arrivo di un altro ex vigorino, Tommaso Gregorini, centrocampista classe 1996: per lui, lo scorso anno, 15 presenze nel Fano promosso dalla serie D alla Lega Pro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!