Christian Gabarrini tornerà alla Ducati come ingegnere di Jorge Lorenzo
Il senigalliese è da anni protagonista del Motomondiale nella massima cilindrata
L’ex ingegnere di pista di Casey Stoner, ai tempi in cui il centauro australiano si aggiudicava il Mondiale Moto Gp, il senigalliese Christian Gabarrini, tornerà nel 2017 alla Ducati per seguire il campione spagnolo Jorge Lorenzo, che passerà dalla Yamaha alla casa italiana.
Gabarrini, quest’anno alla Honda dove ha vinto un Gran Premio con Jack Miller, ritroverà in Ducati proprio Stoner, che pur non disputando più il Mondiale è ancora attivo come tester.
La notizia, nell’aria da tempo, è stata ufficializzata di fatto dallo stesso Gabarrini, nel corso di una intervista pubblicata nei giorni scorsi dalla Gazzetta dello Sport.
Gabarrini, 44 anni, da tempo opera nel Motomondiale dove è considerato tra gli ingegneri di pista più validi, come pubblicamente riconosciuto dagli stessi piloti: quella con l’attuale campione del mondo Jorge Lorenzo, e con una marca italiana che cerca di tornare al successo, sarà per lui una nuova sfida.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!