SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 31 agosto al Gabbiano le migliori opere di “Corto Circuito” da “Confluenze”

Senigallia Notizie regala ai suoi lettori ingressi omaggio per le proiezioni targate #gabbianostelle

Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Il mese di agosto all’Arena Gabbiano si conclude con una serata ancora una volta molto particolare: mercoledì 31 agosto saranno infatti presentati i migliori cortometraggi proposti nel corso della quarta edizione della rassegna “Corto Circuito”, organizzata la scorsa primavera dall’Associazione “Confluenze” proprio presso il Cinema Gabbiano con il sostegno di Coop Alleanza 3.0.

In quell’occasione furono proiettati in sala nel corso di quasi due mesi, prima del normale film in programmazione, decine di cortometraggi tratti dai principali festival e rassegne del settore.

Ebbene, mercoledì prossimo sarà prima di tutto l’occasione per vedere o rivedere in sala tutte le migliori proposte internazionali a livello del cortometraggio. Inoltre la serata avrà anche un “dolce” intermezzo offerto dall’Associazione Confluenze a tutti gli spettatori presenti.

Di seguito i corti che saranno programmati in sala dalle ore 21.30

da Capodarco l’Altro Festival – Premio l’Anello Debole: L’IMPRESA di Davide Labanti (Italia, 2014, 16’).
Un’azienda in crisi è costretta a bloccare gli stipendi agli operai per non vendere o delocalizzare l’attività. Ma I film in programmazione per la terza parte della rassegna estiva dell'Arena Gabbiano di Senigallial’imprenditore ha a cuore la vita dei suoi lavoratori e farebbe qualsiasi cosa per salvare l’azienda…

da Corto Dorico: SIXdi Frank Jerky (USA, 2014, 14’).
Una delle auto giocattolo di Dumbo finisce in un buco. Nel recuperarla il bambino trova una pistola e la maneggia per sperimentare il funzionamento di questo affascinante oggetto…

dal Fano International Film Festival: UN QUARTO ALLE OTTO di Gianluca Zonta (Italia, 2015, 10’).
Marco si sta meticolosamente preparando per una romantica cena con Jessica, ma un quarto d’ora prima del suo appuntamento una visita inaspettata sconvolgerà i suoi piani.

Alle ore 22.10 dolce intervallo offerto da Confluenze.

dal Tohorror Film Fest: BRUTAL RELAX di Adrian Cardona (Spagna, 2010, 15’).
Il signor Olivares soffre per lo stress, ha bisogno di una bella vacanza e tanto riposo. Soprattutto non deve essere distrurbato…

da Passaggi d’autore – Intrecci Mediterranei: BEEPdi Antonello Murgia (Italia, 2013, 15′).
Il martellante suono del lettore dei codici a barre scandisce la rassegnata vita di Cinzia, cassiera in un supermercato, fino a impossessarsi di lei…

dal Fano International Film Festival: L’ATTESA DEL MAGGIO di Simone Massi (Italia, 2014, 8’).
La storia di un disertore che getta l’arma e si mette in cammino per tornare a casa…

da Terra di Tutti Film Festival: UNE HISTOIRE SYRIENNE di Samer Beyhum (Canada, 2014, 13′).
Una fotografa freelance decide di lasciare Montreal per recarsi in Siria, suo Paese d’origine, con l’obiettivo di documentare il conflitto in atto, filmando gli orrori e le sofferenze subite dal popolo siriano. Andrà incontro a rischi e pericoli, ma continuerà a ricercare una giustizia sociale…

Appuntamento dunque mercoledì sera per una serata di splendidi cortometraggi che sapranno emozionare il pubblico, anche grazie alla qualità dello spettacolare formato digitale Sony 4K.

Ricordiamo che i biglietti sono disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it (cliccando la sezione “Acquista online”).zie anche in palio altri biglietti omaggio!

Il biglietto intero sarà di 5,50 euro, il ridotto di 4,50 euro mentre sarà solo 4 euro per chi porterà il buono sconto ritirabile presso tutti i bagnini, presso gli hotel e l’infopoint del Comune.

Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.

Nelle giornate in cui i film in cartellone sono due o più, i biglietti in palio raddoppiano e diventano quattro (o sei come in questo caso) per ciascuno: i lettori dovranno indicare nel commento a quale film vorranno assistere.

Avvisiamo i nostri lettori/commentatori/giocatori, che non sarà possibile per lo stesso utente vincere più di un premio ogni 7 giorni: di questo controllo si occuperanno gli addetti del CinemaGabbiano direttamente al botteghino.

Senigallia Notizie vi invita a giocare e vincere nel rispetto delle regole, oltre che a condividere articoli e postare su Facebook i vostri commenti ai film dell’Arena Gabbiano 2016 con l’hashtag #gabbianostelle.

Commenti
Ci sono 3 commenti
giulio 2016-08-30 18:08:26
Mi piacerebbe vederlo. Grazie
seldon 2016-08-30 20:38:03
Mi piacerebbe vedere questi cortometraggi. Grazie.
ale76 2016-08-31 08:13:45
Mi paicerebbe molto vederlo,i cortometraggi spesso sono sottovalutati!Grazie!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura