SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Liverani: “inviate le offerte direttamente ai Comuni terremotati, e non sbagliate sicuro”

Il coordinatore di Senigallia di FdI/An torna sulla "poca trasparenza" del Comune nel modo usato per donare soldi

3.421 Letture
commenti
Senigallia.org
Terremoto Arquata del Tronto

Avevamo fatto notare all’Amministrazione che le modalità da loro dichiarate, tramite un Comunicato Ufficiale, per la raccolta fondi per i terremotati non avevano tutti i crismi della trasparenza.

Avevamo fatto notare che l’IBAN che avevano comunicato non era quello di un “conto nuovo” come avevano scritto, ma bensì quello di un conto già esistente della Tesoreria del Comune presso Banca Marche. Questo avrebbe potuto creare dei problemi nel capire le entrate da dove sarebbero arrivate se qualcuno avesse scordato la casuale, e generare dei dubbi nei Cittadini, come infatti era accaduto visto che ci hanno subito segnalato la “stranezza”. Al di là comunque delle possibili problematiche, non si usa un conto che “è già di qualcuno” per raccogliere dei fondi.

Avevamo chiesto, solamente per una totale trasparenza e per non dare adito a chiacchiere o pensieri strani, di aprirne uno nuovo, ma come sempre ci hanno letto, ma nessuno ci ha ascoltato. Per Fratelli d’Italia la raccolta di fondi si deve fare nella maniera più trasparente possibile, visto che così non è in questo caso, consigliamo ai Cittadini senigalliesi che volessero donare una qualsiasi cifra, di versarla direttamente ai Comuni di Amatrice e Arquata del Tronto che hanno comunicato i rispettivi IBAN.

Così facendo si potranno mandare direttamente a loro i soldi delle donazioni senza farle passare per troppe mani ed evitando polemiche e dubbi, che erano subito nati dopo il Comunicato del Comune di Senigallia.

Questo è il nostro consiglio, ognuno potrà poi decidere secondo coscienza. Se volete inviare la vostra donazione al Comune di AMATRICE, l’IBAN è il seguente: IT 13 W 08327 73470 00000000 5050 della Banca di Credito Cooperativo di Roma. Causale: EMERGENZA TERREMOTO.

Se invece volete inviare la vostra donazione al Comune di ARQUATA DEL TRONTO, l’IBAN è il seguente: IT 33 W 03069 69370 100000000 246 della Banca Intesa San Paolo – filiale di Arquata del Tronto. Causale: SOLIDARIETA’ TERREMOTO ARQUATA DEL TRONTO.

Inviandoli direttamente ai diretti interessati di sicuro non si sbaglia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura