Nei luoghi del terremoto anche il Reparto Mobile di Senigallia
I componenti del XIV Reparto nelle aree terremotate già il 24 agosto; il 25 in arrivo due volontari dei Falchi della Rovere - FOTO
Anche il Reparto Mobile di Senigallia nei luoghi colpiti dal drammatico terremoto della notte tra martedì 23 e mercoledì 24 agosto.
Già nella giornata del 24 agosto una cinquantina di componenti del Reparto senigalliese (XIV) sono stati inviati nelle zone terremotate per liberarle dai detriti e dai massi, oltre che chiaramente per facilitare la ricerca delle persone scomparse (foto, tratta da facebook): l’attività viene svolta in stretto raccordo con la Protezione Civile.
Il XIV Reparto Mobile di Senigallia, che ha sede in via delle Caserme, era già stato impegnato sia durante il sisma dell’Aquila (2009), che durante quello in Emilia nel 2012.
Nelle prime ore di giovedì 25 agosto inoltre, da Senigallia partiranno anche due volontari della Protezione Civile “Falchi della Rovere”, alla prima esperienza in una calamità di tale portata, che andranno a congiungersi con la colonna mobile della Regione Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!