Argento un po’ meno amaro per Birarelli, votato miglior centrale delle Olimpiadi di Rio
Il giocatore originario di Ostra inserito nella squadra ideale dei Giochi olimpici 2016: è l'unico giocatore dell'Italia
Argento olimpico un pizzico meno amaro per il capitano dell’Italia di pallavolo Emanuele Birarelli.
Il centrale originario di Ostra, 35 anni, è stato infatti inserito nel sestetto ideale delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, conclusesi domenica 21 agosto con un comunque eccezionale secondo posto alle spalle dei padroni di casa del Brasile, vincitori dell’oro.
Birarelli è l’unico italiano inserito nel sestetto votato – in maniera discutibile perché piuttosto “casalinga” – dalla Federazione Internazionale.
Domina il Brasile che si aggiudica il premio come miglior giocatore (Sergio), miglior palleggiatore (Bruninho), miglior opposto (Wallace), miglior schiacciatore (Lucarelli); i tre non brasiliani sono appunto l’azzurro Birarelli, il centrale russo Volvich e l’altro schiacciatore, lo statunitense Russell.
Riconoscimento di grande prestigio per il capitano italiano.
La squadra dei sogni, il “Dream Team” di Rio 2016, è dunque quella composta da Bruninho, Birarelli, Volvich, Russell, Lucarelli, Wallace, libero Sergio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!