SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rete e paratie a Senigallia contro i selfie sui binari

Rfi avvierà i lavori per installare delle barriere che ridurranno anche il rumore dei treni in transito

2.948 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
La linea ferroviaria in via Perugia, a Senigallia

Preso un primo provvedimento per disincentivare chi si posiziona sui binari per fotografarsi mentre arriva il treno. Rete Ferroviaria Italiana, il gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, ha infatti posizionato una rete per cantieri lungo tutto il tratto sprovvisto finora di recinzione.

Un primo passo per poi avviare i lavori tra settembre e ottobre.
Un intervento reso necessario per per la questione sicurezza, dopo i pericolosi episodi di ragazzini che salivano sulla massicciata, si sedevano sui binari e attendevano l’arrivo dei treni per scattarsi un selfie.

Grazie ai lavori, Rfi installerà delle paratie che conterranno anche i rumori. Sì perché la questione è stata sollevata più volte negli anni passati dai residenti nei pressi della linea ferroviaria, via Perugia in primis: le abitazioni e gli alberghi nelle immediate vicinanze dei binari da anni sono alle prese con passaggi di treni che creano molti fastidi.
Il fatto viene poi avvertito maggiormente in piena notte, soprattutto quando i treni non fermano alla stazione cittadina. Tempo fa, infine, con il taglio degli alberi limitrofi, la situazione si è ulteriormente esasperata, ma grazie a queste paratie aumenterà la qualità della vita dei residenti e dei turisti.

 

Foto tratta da Tripadvisor

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura