Il saluto del Tennistavolo Senigallia a due ex giocatori presenti alle Olimpiadi di Rio
Non solo Massimo Costantini, Ct degli Stati Uniti: c'è anche Emanuela Audisio, inviata di "Repubblica"
Insieme hanno vinto a Roma l’ultima edizione della Coppa Italia di tennistavolo (con Rita Rognoli e Luigi Manoni match winner) difendendo i colori di Senigallia.
A quarant’anni di distanza Massimo Costantini ed Emanuela Audisio si ritrovano a Rio per le Olimpiadi, in ruoli diversi ma uniti dalle radici comuni con la nostra città.
Massimo è il coach degli Stati Unitiper la squadra del tennistavolo e disputa le Olimpiadi dopo averlo fatto da giocatore nella prima edizione aperta al pingpong (Seoul 1988), primo italiano.
Si è guadagnato il pass portando alcuni dei giocatori che segue in California dove lavora da cinque anni, dopo esperienze in India ed EA. Quattro anni fa non fu convocato nonostante lo fossero i suoi giocatori ma questa volta non era possibile escluderlo anche dopo i riconoscimenti ottenuti come tecnico.
Emanuela invece è a Rio come giornalista di “La Repubblica” ed è una veterana dei Giochi Olimpici che segue da circa trent’anni essendo una delle firme più prestigiose del giornalismo sportivo italiano, vincitrice di numerosi premi per il talento e bravura con cui narra i personaggi di sport e le loro imprese.
Ad entrambi il saluto del Tennistavolo Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!