Anteprime e notte horror all’arena Gabbiano di Senigallia
Venerdì 19 agosto un doppio appuntamento speciale
Doppio appuntamento speciale all’Arena Gabbiano in programma per venerdì 19 agosto. La serata si aprirà alle 21:30 con un’anteprima estiva riservata alle località turistiche (il film uscirà ufficialmente in Italia solo dal 25 agosto) e andrà avanti a mezzanotte con la proiezione dell’atteso ultimo lavoro del geniale cineasta danese Nicolas Winding Refn, già molto noto per film come Branson e Drive.
Si inizia dunque con la commedia francese “Torno da mia madre”, diretta da Eric Lavaine, che ha tra i protagonisti Alexandra Lamy, Josiane Balasko e Mathilde Seigner. La storia riguarda l’universo a più alto rischio, cioè la famiglia. Stéphanie, una quarantenne divorziata e che ha appena perso il lavoro, deve tornare a vivere da sua madre Jacqueline, che la accoglie a braccia aperte. La convivenza non sarà però facile, anche perché le strambe abitudini della genitrice nascondono un piccante segreto.
Alla mezzanotte in punto è invece in programma una notte horror, con “The Neon Demon” l’ultima pellicola del regista danese Nicolas Winding Refn, appena presentata all’ultimo Festival di Cannes. Ne è protagonista Jesse, un’aspirante modella che si trasferisce a Los Angeles, dove viene reclutata da un magnate della moda. La sua vitalità e giovinezza saranno divorate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, che useranno ogni mezzo per rubarle ciò che ha. Lucido, risolto e incisivo, il film di NWR induce la riflessione su uno dei peggiori demoni della modernità: l’ossessione della propria immagine, la sua sovraesposizione e la percezione che gli altri ne ricavano.
Il biglietto intero sarà di 7,50 euro per le anteprime, di 5,50 per gli altri film, il ridotto di 4,50 euro mentre sarà solo 4 euro per chi porterà il buono sconto ritirabile presso tutti i bagnini, presso gli hotel e l’infopoint del Comune.
Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.
Nelle giornate in cui i film in cartellone sono due, i biglietti in palio raddoppiano e diventano quattro per ciascuno: i lettori dovranno indicare nel commento a quale film vorranno assistere.
Avvisiamo i nostri lettori/commentatori/giocatori, che non sarà possibile per lo stesso utente vincere più di un premio ogni 7 giorni: di questo controllo si occuperanno gli addetti del Cinema Gabbiano direttamente al botteghino.
Senigallia Notizie vi invita a giocare e vincere nel rispetto delle regole, oltre che a condividere articoli e postare su Facebook i vostri commenti ai film dell’Arena Gabbiano 2016 con l’hashtag #gabbianostelle.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!