Senigallia ritrova il mercato in piazza Garibaldi
Tornano le bancarelle nella piazza riqualificata: rimangono liberi gli stemmi, teli per non sporcare la pavimentazione
Primo giorno di mercato cittadino, a Senigallia, nella riqualificata piazza Garibaldi. Bancarelle e ambulanti sono tornati alla precedente sistemazione dopo il temporaneo trasferimento in zona stadio comunale per permettere i lavori che hanno trasformato il vecchio parcheggio del centro storico in un’affollata e ritrovata piazza cittadina.
Le FOTO di questa giornata di mercato di giovedì 18 agosto, testimoniano come – complice il meteo favorevole – in molti abbiano preferito ritrovare un pezzo di città riqualificato e approfittarne per fare acquisti anziché andare al mare. Sui social network, diverse persone hanno commentato positivamente la sistemazione e il risultato dei lavori.
Bancarelle in piazza Garibaldi dunque ma con alcuni accorgimenti: per evitare di sporcare la nuova pavimentazione, il Comune ha imposto che gli ambulanti posizionassero dei teloni sotto i furgoni. E per recuperare gli spazi centrali in cui l’amministrazione comunale ha alla stessa maniera imposto gli stemmi papali – che dovranno rimanere liberi – gli ambulanti sono stati posizionati anche nelle zone grigie di via Testaferrata e via Cavallotti, diventate da metà luglio zone pedonali.
Foto di M.Bramucci e M.Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!