SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia scommette sulla mobilità sostenibile

I Giovani Democratici plaudono alle iniziative di miglioramento delle piste ciclabili, trasporto disabili e ciclovia adriatica

Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia
I lavori di resinatura della pista ciclabile al Vivere Verde di Senigallia

In questi giorni la nostra città sta vedendo una serie di interventi di miglioramento a favore delle piste ciclabili. A questo si unisce il fatto che sono ormai stati completati dall’inizio dell’estate i lavori sulla nuova pista ciclabile che unisce la frazione di Borgo Bicchia al centro storico.

Un intervento importante che andrà a servire un bacino di utenza particolarmente rilevante, interessando non solo i residenti di Borgo Bicchia, ma anche i lavoratori che quotidianamente si recano nella zona artigianale della frazione“. Questo il commento dell’Assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi.

Sempre rimanendo all’interno di questo tema si sta inoltre parlando ultimamente del progetto della pista ciclabile volta a unire Senigallia e Fano nel quadro della “Ciclovia Adriatica” che si estende da Trieste a Santa Maria di Leuca, e che vedrà il coinvolgimento anche dell’amministrazione comunale di Mondolfo. “Si tratta di una priorità assoluta, un intervento che oltre a rappresentare l’avvio di un modo diverso di promuovere i nostri territori, li renderà concretamente più attrattivi nell’offerta turistica e con la possibilità di generare un indotto anche nelle località del nostro hinterland“, queste le parole dei sindaci Mangialardi e Seri.

Senigallia sta diventando una città sempre più a dimensione di bicicletta e per tutti; un grande passo avanti a livello sociale è anche il progetto che vede l’utilizzo di una bicicletta speciale, “Aspasso“, che permette il trasporto in bici della persona in carrozzina senza doverla spostare dalla sedia a rotelle.

Come Giovani Democratici non possiamo che essere soddisfatti della direzione intrapresa, tanto a livello di mobilità sostenibile quando per questo bellissimo obiettivo di integrazione, e in quest’ottica speriamo che anche il progettobike sharing“, uno dei nostri cavalli di battaglia durante il periodo invernale, riesca ad essere portato avanti e concretizzato da parte dell’Amministrazione comunale.

 

da Jacopo Fattorini – Vicesegretario GD Senigallia

Commenti
Solo un commento
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2016-08-16 11:09:28
Ci vuole una bella faccia tosta, tipica del PD, per dire che il Bike Sharing è uno dei cavalli di battaglia in inverno. Più che un cavallo è un somaro stupendo visto che del Bike Sharing restano i pezzi di ferro arrugginiti di quelle che chiamavano una volta biciclette. Servizio quindi INESISTENTE, ma il PD, scuola renziana, sa bene come magnificare il nulla.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura