Senigallia, caos in città per la chiusura di ponte Garibaldi
Provvedimento d'urgenza per i molti pedoni che transitavano verso il centro. Ultimo mercato in zona stadio, poi la fiera
Lunghe code e caos si sono creati nella mattinata di giovedì 11 agosto per via del mercato settimanale e del provvedimento di chiudere via Portici Ercolani al traffico.
Una decisione adottata d’urgenza data la gran mole di persone che si stava riversando in centro storico: la situazione era molto pericolosa per i pedoni e ha costretto la Polizia Municipale a posizionarsi all’accesso di ponte Garibaldi impedendo il transito alle vetture.
Di conseguenza le auto si sono dovute riversare su via Rossini, Cellini e stradone Misa e per molti automobilisti – ignari del provvedimento – si è trattato di sopportare lunghe code in uscita dal centro di Senigallia.
Momenti di caos si sono avuti per poco più di un’ora e mezza, quando con la chiusura del mercato cittadino e la conseguente diminuzione del transito dei pedoni, si è potuta riaprire la strada.
Quella di giovedì 11 è stata anche l’ultima giornata di mercato in zona stadio: da giovedì 18, infatti, le bancarelle si sposteranno alla vecchia sistemazione di piazza Garibaldi, da cui erano state “sfrattate” temporaneamente per permettere i lavori di riqualificazione da poco conclusi.
Non solo, dal 16 agosto e fino al 2 settembre sarà in vigore il divieto di transito e di sosta per l’allestimento della fiera campionaria, a cui seguirà – dal 20 al 30 agosto – l’isola pedonale per diverse vie nei dintorni dello stadio Bianchelli di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!