Apprezzato a Senigallia l’omaggio di Lucia Fiori a William Shakespeare
Il soprano, artista di fama internazionale, ha raccontato i mestieri del grande drammaturgo
Salutato da scroscianti applausi e calorose richieste di bis lo spettacolo dal titolo“William Shakespeare, un piede a terra l’altro fra le stelle” scritto ed interpretato dal soprano Lucia Fiori, artista di fama internazionale, esibitasi lunedì 8 agosto nell’area archeologica del Museo La Fenice di Senigallia, accompagnata dall’arpista Stefania Betti, dalla violinista Cecilia Bramucci e dall’attore Mauro Pierfederici.
Dotata di una forte carica espressiva, oltre che di bella voce e tecnica sicurissima, Lucia Fiori ha letteralmente calamitato l’attenzione del numeroso pubblico intervenuto con il suo affascinante canto, con la bellezza delle arie del periodo elisabettiano proposte e con il suo intrigante racconto dei tanti misteri che ancora avvolgono la vita di William Shakespeare.
Il testo da lei stessa concepito e frutto di una approfondita ricerca, è stato interpretato in modo molto incisivo da Mauro Pierfederici. Bravissime anche Cecilia Bramucci e Stefania Betti.
Davvero uno spettacolo di alto livello dunque, con quattro interpreti d’eccezione questo “William Shakespeare, un piede a terra l’altro fra le stelle” con il quale si è aperta la rassegna organizzata dall’Assessorato alla cultura di Senigallia che si svolgerà nell’area archeologica del Museo La Fenice dall’8 al 18 agosto.
Da Roberto Rocchetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!