Due denunce per tentata truffa a Senigallia
Lo stesso stratagemma è stato usato per mettere a segno una truffa a Civitanova Marche
Due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica dai Carabinieri per una truffa e una tentata truffa ai danni di due commercianti di Senigallia e di Civitanova Marche. Attraverso patenti contraffatte, buste paga e altri documenti falsificati, i due stavano accendendo un mutuo di 16mila euro per acquistare un gommone da un rivenditore al Cesano di Senigallia. La trattativa stava andando in porto quando la finanziaria, nel corso di alcuni controlli, è riuscita ad accertare che il vero intestatario dei documenti non aveva mai richiesto alcun finanziamento.
Da qui è scattata la denuncia ai militari senigalliesi che hanno atteso l’arrivo dei due truffatori foggiani per poi bloccarli. I documenti falsificati, assieme a quelli per richiedere il finanziamento e all’autovettura con cui hanno tentato di truffare il commerciante senigalliese (alla quale avevano falsificato la targa con un adesivo nero, vedi FOTO) sono stati sottoposti a sequestro.
Analoga truffa era stata stavolta messa a segno alcuni giorni prima ai danni di un concessionario di camper di Civitanova Marche, sulla costa maceratese: lì lo stratagemma era andato a buon fine e il finanziamento era stato approvato; in questo modo i due, sempre tramite documenti falsi, erano riusciti ad acquistare un camper da 45mila euro poi recuperato nel barese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!