Attacco epilettico in mare, ragazzo di 13 anni soccorso a Cesano di Senigallia
Croce Rossa, 118, Guardia Costiera ed eliambulanza sul posto: trasportato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi
Un ragazzo di 13 anni è stato soccorso in mare nella mattinata di martedì 9 agosto a Cesano di Senigallia.
Il giovane, attorno alle ore 10, secondo una prima ricostruzione, sarebbe rimasto vittima di una crisi epilettica mentre si trovavasugli scogli di fronte alla spiaggia, all’altezza dell’Hotel Caraibi. La situazione del giovane è stata segnalata immediatamente da un bagnante al 118 che ha provveduto ad allertare anche la Guardia Costiera e gli operatori OPSA della Croce Rossa senigalliese intervenuti via mare con il gommone.
Sul posto è giunta anche un’eliambulanza proveniente dall’ospedale di Torrette di Ancona: l’elicottero è atterrato nei pressi del litorale, dopo che il personale del 118 era entrato in acqua per prestare le prime cure al 13enne di Varese, riportato sulla spiaggia.
Il ragazzo, inizialmente in stato di incoscienza, si è poi ripreso ed è stato trasportato all’ospedale locale di Senigallia: le sue condizioni, a differenza di quanto temuto in un primo momento, non sono gravi.
Nella foto, gentilmente inviata da un lettore, l’eliambulanza atterrata a Cesano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!