SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor ed FC Senigallia si sono radunate in vista della Promozione 2016-2017

Un club storico e uno appena nato: sarà derby in una categoria dove anche l'Olimpia Marzocca vorrà essere protagonista

1.747 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Bianchelli di Senigallia, pubblico

Si sono radunate nello stadio Bianchelli lunedì 8 agosto Vigor ed FC Senigallia, entrambe impegnate nel torneo di Promozione 2016-2017.


Per la prima volta due formazioni del centro di Senigallia si sfideranno in un derby di campionato (al via il 18 settembre): l’unico precedente tra due squadre dello stesso Comune senigalliese risale infatti al 1979-80, quando, sempre in Promozione, la Vigor incontrò l’Olimpia Marzocca prima di spiccare il volo in serie D grazie al vittorioso spareggio di Osimo contro il Corridonia (1980).

Per la gloriosa società rossoblù, quasi centenaria (fondazione nel 1921), la Promozione è certamente una categoria sottodimensionata al suo passato, ma le serie difficoltà economiche degli ultimi anni al momento non permettono di fare di più: in estate squadra in buona parte rivoluzionata, con almeno tre partenze importanti (Tonelli, Siena, Gorini), qualche preziosa conferma (Curzi, Gregorini) e alcuni arrivi che si spera possano garantire almeno un campionato dignitoso (il rientrante Zandri, Nicola, Massimiliano e Giacomo Cercaci).

Situazione ben diversa in casa FC Senigallia: società appena nata dalla fusione tra Miciulli e Vigorina, ed alla prima esperienza in categoria. I senigalliesi di mister Goldoni, tre campionati vinti in cinque anni, si affidano al nucleo che ha dominato la Prima Categoria, forte di giocatori con già esperienze in tornei superiori, ancorché non più giovanissimi (Coppa, Chicco, Sebastianelli, Giraldi, Candelaresi).

La voglia di recitare un ruolo da protagonista è tanta, in un torneo che si preannuncia competitivo già ora e con un’altra senigalliese, l’Olimpia Marzocca, al momento candidata numero 1 alla Promozione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura