‘Senigallia Collezioni’: successo di Moda e Formazione
Nel concorso ha prevalso l'Istituto Superiore Padovano di Senigallia
E’ stata un gran successo la prima edizione del concorso nazionale ‘Senigallia Collezioni’ la manifestazione, di moda e formazione, organizzata nei giorni scorsi a Senigallia sotto l’egida di Art & Work Agency in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali, Marche Expo e con il patrocinio del Comune di Senigallia.
Sono stati tanti i protagonisti di questa prima edizione dell’evento, dedicato quasi esclusivamente alla moda mare, agli abiti da donna e da sposa, a cominciare dagli Istituti ed Accademie selezionati per l’evento, provenienti dalla Regione Marche e dal resto d’italia tra cui Cernusco sul Naviglio, Venezia, Polignano e Perugia.
A presentare entrambe le serate è stata Jo Squillo, la popolare presentatrice di sfilate di moda e conduttrice del programma Tv Moda. Nelle due serate in programma non sono mancate le sorprese a cominciare dalla vincita del concorso Moda e Formazione, decretato da una giuria di esperti, da parte dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘Bettino Paduano’ di Senigallia.
All’Istituto vincitore è andato un premio in denaro di 800 euro con il plauso di tutti i partecipanti ed il diritto a partecipare alla sfilata di moda della serata successiva. Il défilé del 28 luglio ha visto 16 bellissime modelle e 3 modelli di ogni nazionalità indossare sul palco i migliori capi di ditte nazionali e di brand e stilisti senigalliesi.
Durante le serate sono intervenute le associazioni organizzatrici e il direttore generale Confcommercio Marche Centrali ha ricordato “come queste iniziative – le parole del prof.Massimiliano Polacco –, servano ad aiutare concretamente tante nostre aziende in un momento di difficoltà e a mettere in evidenza il settore della formazione, a volte troppo trascurato”. Visto il successo della prima edizione è già iniziato il lavoro per la prossima ‘Senigallia – Collezioni’ con l’obiettivo di creare un evento ancora più importante e con un’eco ancora maggiore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!