1° Trofeo Senigallia Skating – Memorial Daniele Balducci: un successo… Da replicare
Successo a tutto tondo la prima edizione della competizione di pattinaggio giovanile organizzata dalla Asd Senigallia Skating
Per il 1° Trofeo Senigallia Skating – Memorial Daniele Balducci è stato un successo sotto ogni punto di vista: partecipazione eccezionale, con 100 atleti arrivati da tutta Italia per prendere parte ad una delle gare in programma; di pubblico, che ha riempito e colorato a festa il perimetro delle gare, nella affascinante location del Porto della Rovere di Senigallia; di spettacolo, con i giovani atleti protagonisti di prestazioni di primissimo livello.
Tutto questo e molto altro ancora è stata la prima edizione del Trofeo Senigallia Skating – Memorial Daniele Balducci andato in scena sabato 30 luglio all’interno dell’accogliente e bellissimo Porto turistico di Senigallia. Le gare di pattinaggio su strada – in linea e sprint – riservate agli Esordienti ed ai Giovanissimi sia maschili che femminili, facevano parte del rinomato Challenge Centro Italia.
La classifica finale alla fine ha visto il primo posto del team “Roller Civitanova”, ma a fare un figurone sono state tutte le 24 società partecipanti, a partire dalla Asd Senigallia Skating“padrona di casa” e organizzatrice, che ha visto i suoi giovanissimi Filippo e Camilla Zazzarini primeggiare nelle gare Esordienti maschili e Giovanissimi femminili.
Ciò che più conta però è che questa prima edizione sia riuscita sotto ogni punto di vista. Questo desiderava fortemente la organizzatrice Paola Balducci (presidente della Asd Senigallia Skating) e questo si è verificato.
“Il mio e nostro grazie va a tutti gli iscritti, ai loro accompagnatori, familiari e dirigenti, quindi a tutte le società che hanno partecipato in massa nonostante fosse la prima edizione – dice emozionata e soddisfatta Paola Balducci –. Sono contenta di aver fatto una bella figura anche in pista, con la nostra società che si è classifica al 9° posto con soli due atleti partecipanti e sono contenta dei numerosi complimenti ricevuti da più parti. Ho molti altri ringraziamenti da fare – sottolinea a ruota –. Alla mia famiglia in primis, presente e commossa in memoria del nostro amato Daniele Balducci.
Poi grazie all’amministrazione comunale per il patrocinio, a Riviera Nord per il sostegno e alla dottoressa Federica Giulietti per la presenza. Un grazie enorme alla Gestiport, alla Lega Navale e al Club Nautico, che ci hanno accolto e aiutato come dei veri amici. Grazie agli sponsor e grazie alla MMag Comunicazione che ci ha sostenuto nella messa in piedi e nella promozione della manifestazione. Spero di non aver dimenticato nessuno: grazie di cuore a tutti e… arrivederci all’anno prossimo con la seconda edizione”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!