Rami spezzati, crolli da cornicioni, scontro tra auto: impegnati i Vigili del Fuoco
Intenso lavoro per gli uomini del distaccamento di Senigallia
E’ iniziata dalla serata di venerdì 5 agosto, dopo un violento temporale, l’intensa 24 ore che ha visto protagonisti i Vigili del Fuoco di Senigallia.
Rami spezzati la sera del 5 in vari punti della città per il forte vento, tra cui quelli documentati dalle fotografie di questo articolo, che ritraggono il pino a lato di porta Lambertina, privato di tutti i rami dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Attorno alle 13 di sabato 6, poi, i pompieri sono tornati all’opera lungo corso 2 Giugno, nei pressi dell’innesto di via Oberdan, per la caduta di pezzi di cornicione sul selciato. Nessun passante è stato fortunatamente colpito dai calcinacci piombati a terra, che avrebbero potuto ferire seriamente i pedoni. I Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza del cornicione, rimuovendo anche altre parti ammalorate dall’edificio.
Dopo metà pomeriggio del 6 agosto, infine, una nuova chiamata ha fatto scattare l’intervento dalla caserma di Senigallia: due auto si sono scontrate frontalmente su via Annibal Caro, forse a causa di una percorrenza contromano. Due persone sono state soccorse dall’ambulanza e trasportate in ospedale, i Carabinieri si sono occupati dei rilievi e i Vigili del Fuoco della messa in sicurezza dei veicoli.
Foto di Massimo Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!