Inseguimento a Senigallia pure con elicottero: preso 18enne, in fuga altri due presunti ladri
Gli agenti del Commissariato e del Reparto Volo acciuffano una delle tre persone che non si sono fermate all'alt della Polizia
Eclatante inseguimento di un’auto di grossa cilindrata da parte delle Volanti del Commissariato di Senigallia e dell’elicottero del Reparto Volo di Pescara. La mattina di sabato 6 agosto, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, una vettura non si è fermata all’alt intimatole da una pattuglia impegnata sulle strade di Senigallia.
Immediatamente gli agenti si sono messi all’inseguimento del veicolo con a bordo tre individui. A tutta velocità e con le sirene spiegate le “Pantere” e l’elicottero non hanno mollato la presa fino a quando i tre non hanno abbandonato il mezzo nei pressi del casello autostradale, dandosi ad una precipitosa fuga per la campagna.
Mentre i poliziotti tentavano di intercettarli tra la fitta vegetazione, l’elicottero“Poli” era impegnato a supporto, abbassandosi e tentando di scrutarli dall’alto.
Proprio grazie al controllo aereo un giovane di 18 anni non ancora compiuti, di etnia rom è stato intercettato e catturato dai poliziotti. Da un immediato controllo, nonostante la giovane età il 18enne risultava avere dei precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.
Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso e vista la minore età affidato ad una comunità.
Dentro il veicolo abbandonato sono stati rinvenuti grimaldelli, arnesi tipo piede di porco, lunghi cacciaviti, attrezzatura usata frequentemente dai malviventi per perpetrare furti in abitazione. Sono tuttora in corso le ricerche degli altri due, sia via terra che via cielo.
Ha 18 anni, anche se aveva precedenti li ha avuti probabilmente da minorenne. Logico che fosse fuori. Non è che per ogni reato c'è l'ergastolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!