72 anni fa la Liberazione di Senigallia
Il 4 agosto le celebrazioni, che partiranno da Piazza Garibaldi
Anche quest’anno, in occasione del 4 agosto, si rinnova l’appuntamento con la cerimonia ufficiale per ricordare la liberazione di Senigallia, di cui quest’anno ricorre il 72° anniversario.
Le iniziative prenderanno avvio alle ore 20,45, a piazza Garibaldi, dove verrà reso omaggio alla tomba del vescovo monsignor Umberto Ravetta, all’interno del duomo, e al Sacrario dei Caduti di tutte le guerre.
A partire dalle ore 21,10, verranno poi deposte corone di fiori sulla lapide di Alberto Zavatti, nell’aula del consiglio comunale, e su quelle commemorative della liberazione di Senigallia, all’esterno della Residenza municipale.
Alle ore 21,30, infine, in piazza Roma si terrà il concerto del complesso musicale “Città di Senigallia”.
“Anche quest’anno – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – abbiamo optato per un programma di iniziative sobrio, ma allo stesso tempo adeguato a creare momenti di riflessione sui valori della libertà, della pace e della giustizia. Valori di cui, oggi più che mai, sentiamo il bisogno, consapevoli che solo difendendo gli ideali della democrazia che oltre settant’anni fa gli italiani seppero riconquistarsi a costo di grandi sacrifici, potremo affrontare e vincere le sfide globali che il presente ci pone di fronte”.
Possibile che non si riesca a comporre qualche mini aiuola o cespuglio? Da l'impressione che la mano dell'uomo, abbia prevaricato madre natura, con i suoi colori ed i suoi profumi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!