GD Senigallia: “soddisfatti della delibera del Governo a favore degli alluvionati”
I giovani del Pd: "finalmente una ricompensazione dei danni subiti"
I Giovani Democratici di Senigallia accolgono con grande soddisfazione la notizia dellosblocco dei risarcimenti per le vittime dell’alluvione del 3 maggio 2014, grazie anche all’intervento della nostra concittadina, la senatrice Silvana Amati, che ha seguito con costanza, impegno e determinazione, fin dai giorni successivi all’alluvione, l’iter necessario a far sì che il Governo destinasse risorse per far fronte concretamente anche alla Fase 2 delle emergenze.
Giovedì 28 luglio il Consiglio dei Ministri ha approvato la delibera con cui verrà avviata l’istruttoria finalizzata al riconoscimento di contributi per i danni subiti dalle emergenze verificatesi a partire dal maggio 2013 su tutto il territorio nazionale.
I contributi sono destinati sia ai danni subiti dal patrimonio edilizio privato, per i quali sono immediatamente disponibili 400 milioni di euro nel 2016, sia per quelli subiti dalle attività economiche, per le quali il procedimento, più complesso dal punto di vista tecnico, si concluderà all’inizio del 2017.
A più di due anni dal quel tragico giorno, i cittadini coinvolti avranno finalmente diritto al rimborso che andrà a ricompensare i danni subiti.
Ovviamente si è subito fatta sentire la soddisfazione da parte del sindaco Maurizio Mangialardi in merito alla questione, e noi Giovani Democratici ci uniamo a tale compiacenza, nella speranza che venga così ripristinata un po’ di pace nei cuori delle persone alluvionate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!