Sopralluogo sulla Complanare a Senigallia: “tutto ok, apertura decisa dopo Ferragosto”
Mangialardi: "la data esatta verrà fissata dopo il 15 agosto, ma la questione del sistema anti-incendio è già stata risolta"
Si è svolto questa mattina (2 agosto) il sopralluogo sulla Complanare voluto dal sindaco Maurizio Mangialardi e dalla giunta comunale per fare il punto sull’andamento delle operazioni di collaudo propedeutiche alla definitiva apertura della bretella sud.
Presenti all’incontro l’ingegnere Alberto Selleri di Società Autostrade e l’ingegnere Placido Migliorino del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, oltre al presidente del consiglio comunale Dario Romano e alcuni consiglieri.
“Abbiamo voluto organizzare questo momento – ha spiegato Mangialardi – cui erano invitati a partecipare tutti i consiglieri comunali, per rassicurare la cittadinanza e fare chiarezza sulle operazioni di collaudo che si stanno svolgendo prima della definitiva apertura della bretella sud. Anzitutto, a proposito della presunta irregolarità del sistema antincendio che avrebbe abbassato l’altezza della galleria del Cavallo, chi era presente questa mattina ha potuto verificare con i propri occhi che la questione non solo è stata già risolta dai tecnici di Società Autostrade e dall’impresa con la messa a terra dell’impianto medesimo, ma anche che, prima di questo intervento, non esisteva alcuna violazione dei parametri previsti dalla normativa vigente. D’altra parte, è proprio questo ciò che si deve fare durante una fase di collaudo: verificare il lavoro svolto e intervenire con le necessarie migliorie”.
“E a proposito di migliorie – ha continuato il sindaco – abbiamo potuto constatare rispetto all’ultimo sopralluogo svolto a marzo, la realizzazione di alcuni importanti interventi come la copertura interna della galleria stessa, che rende l’opera più moderna e gradevole, l’installazione delle barriere antiabbaglianti per garantire ulteriormente la sicurezza di chi viaggia verso sud, in direzione opposta all’autostrada, la piantumazione di essenze arboree e l’avvio dell’idro-semina nei terreni a lato della strada. Ora attendiamo il termine del collaudo tecnico e poi, dopo Ferragosto, individueremo insieme a ministero e Società Autostrade la data dell’inaugurazione”.
Ma d'altra parte anche a Londra nel fine 800 c'era chi diceva che la metropolitana era inutile..
Bella tattica per i lacchè che si impegnano tutto il giorno ad etichettare tutti quelli che la pensano in modo diverso, adesso va di moda lagnosi, prima erano tutti fascisti, razzisti, alla faccia della Democrazia e della tolleranza! Non vi fate intimidire da questi individui, lamentatevi e portate avanti le vostre idee perché questa è la Democrazia.
@bipbip,il tratto di strada asfaltato x circa duecento metri è stato fatto quando c'era il patto di stabilità, quindi con risorse economiche quasi nulle. Ora che son sbloccati parte dei denari pubblici è in previsione il rifacimento del resto della strada delle saline come è in previsione il rifacimento della strada lungo i portici ercolani. Spero alla svelta xche queste strade pericolose.
@fra77: se non c'erano i soldi era meglio spenderli altrove piuttosto che asfaltare 200m e basta. per cambiare i guardrail della rotatoria al ciarnin che erano perfetti e non luccicavano li hanno trovati... ed ora per l'inaugurazione servirà il sidol per portarli a lucido di nuovo altrimenti le foto verranno male...
@leofax: anche via mattei è una vergogna. ogni pioggia è allagata perchè non c'è sfogo per l'acqua dei campi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!