SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Fiera Franca dei Ragazzi: varati dalla giunta i requisiti per l’adesione

Mangialardi : "La manifestazione sia davvero un momento di festa e divertimento"

Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
Fiera di Sant'Agostino: la fiera franca dei ragazzi al Foro Annonario

Anche quest’anno, in occasione della tradizionale fiera di Sant’Agostino, nei giorni 28, 29 e 30 agosto si svolgerà la Fiera Franca dei Ragazzi, evento promosso dal Comune di Senigallia che, edizione dopo edizione, vede crescere costantemente il proprio successo.

È quanto deciso dalla giunta comunale, la quale ha contestualmente elaborato anche delle linee guida per disciplinarne la partecipazione, al fine di evitare, come riscontrato dalla Polizia municipale nelle precedenti edizioni, che adulti si sostituiscano ai bambini e ai ragazzi per vendere merci non attinenti al tipo di evento come abbigliamento usato e non, oggetti di artigianato, biancheria intima, articoli elettronici, biancheria per la casa.

Abbiamo ritenuto di confermare anche per quest’anno l’attesissima Fiera Franca dei Ragazzi – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – per dare ai più giovani la possibilità di vivere pienamente lo spirito della fiera e offrire loro un’occasione di socializzazione e di responsabilizzazione economica. Allo stesso tempo, però, e proprio per preservare tale spirito ed evitare ogni abuso, abbiamo voluto regolamentare i requisiti per parteciparvi, affinché la manifestazione sia davvero un momento di festa e divertimento”.

In particolare, potranno partecipare alla Fiera Franca dei Ragazzi esclusivamente i giovani che non abbiano compiuto i 16 anni di età. Inoltre, negli spazi predisposti potranno essere scambiati liberamente solo oggetti usati come giocattoli, libri e fumetti. La partecipazione sarà gratuita e si terrà nello spazio individuato nell’area dell’ex pescheria e, qualora tale spazio non fosse sufficiente ad accogliere tutti i partecipanti, in quella adiacente del Foro Annonario. La manifestazione si svolgerà dalle ore 15 alle ore 20. Ai partecipanti sarà consentito l’accesso 15 minuti prima per la preparazione dei propri spazi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura