SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Summer Jamboree, la star di lunedì 1° agosto è Rockin’Raffi

La giovanissima stella proveniente dalla Francia salirà sul palco del Foro Annonario

Senigallia.org
Rockin'Raffi

Summer Jamboree #17 ROCKIN’ RAFFI FRA, è la star della giornata di questo Lunedì 1 Agosto 2016, protagonista sul Main Stage del Foro Annonario. Lo precederanno sullo stesso palco, i VELVET CANDLES ES, considerata tra le migliori band di Doo Wop del momento.


Rockin’ Raffi ha quindici anni appena compiuti e uno show con cui ha calcato tre volte i palchi di Las Vegas. Fenomenale cantante e pianista parigino, è una macchina del ritmo. Generoso e dinamico, ha un talento che va ben oltre la sua età. Il repertorio di Raffi spazia dal Rhythm & Blues al Rockabilly, passando naturalmente dal Rock’n’Roll degli anni ‘50. Mentre i vostri piedi saranno costretti a ballare, il suo fascino vi ruberà il cuore. Ospite speciale al Sax il fratello che ha appena compito 11 anni.

“Il programma di quest’anno è ricco, come sempre, e ogni serata ha almeno un big e tutti i concerti sono in esclusiva per il Summer Jamboree – ha dichiarato il direttore artistico del Festival, Angelo Di Liberto – mi piace citare tra i tanti big il quindicenne Rockin’ Raffi che rappresenta il trait d’union tra gli ottantenni mostri sacri del Rock’n’Roll e i giovani di oggi, a dimostrazione che questa musica non muore mai”.

Precederanno Rockin’ Raffi, sul Main Stage Foro Annonario i Velvet Candles ES. che ritornano al Summer Jamboree per acclamazione del pubblico fedele alla loro grande interpretazione di un genere raro e speciale. Proveniente da Barcellona questo quintetto vocale propone i classici dell’era Doo Wop alternati a composizioni originali, fra cui alcuni pezzi autografi cantati in spagnolo.

Velvet Candles propongono Il canto corale che ha segnato un’epoca intrisa di rock’n’roll al massimo livello e praticamente sono ormai diventati la seconda house band del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 di Senigallia. Unendosi all’orchestra dei The Good Fellas creano un connubio astronomico che si è rivelato stellare anche nella “R’n’BRevue” e nel concerto del mitico Gaynel Hodge. Tommy Hunt non ha esitato a ribattezzare The Velvet Candles, “I New Flamingos”. Tra i loro componenti non si può non ricordare Miguel A. G. Garro, primissimo cantante della rockabilly band “The Nu-Niles” e poi front man dei fantastici “The Fabulous Ottomans”.

DJ JayCee Uk è un grande Dj, un ottimo ballerino e un eccellente maestro di danza. Vive il Summer Jamboree in full immersion. Saranno suoi i Dj set al Foro Annonario, alle ore 21.00, prima dei VELVET CANDLES, alle ore 22.45, prima di ROCKIN’ RAFFI e a mezzanotte e mezza prima che il Dopo Festival alla Rotonda a Mare riceva la staffetta notturna dall’una alle 4 del mattino, con il fantastico poker musicale: DJ Voodoo Doll, DJ Terry Elliot, DJ Muffin’ Man.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Sponsor: Gancia, Birra Forst, America Graffiti Franchising, Prometeo Estra, Wind, Kraken e Jose Cuervo del gruppo Montenegro, Centro Commerciale Ipersimply. Partner tecnico Red Bull. Mobility partner BlaBlaCar.

Info per il pubblico: www.summerjambore.com

Facebook: Summer Jamboree Official Page

Programma

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario

21.00 – 21.30 DJ JayCee

21.30 – 22.45 VELVET CANDLES ES*

22.45 – 23.15 DJ JayCee

23.15 – 00.30 ROCKIN’ RAFFI FRA*

00.30 – 01.00 DJ JayCee

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno