Dopo 36 anni lascia il servizio Mario Iacobone, il saluto del Commissariato di Senigallia
ll Sovrintendente Capo è ormai senigalliese d'adozione
Dopo 36 anni di servizio nell’Amministrazione della Polizia di Stato, dal 01 agosto 2106 il Sovrintendente Capo Mario Iacobone andrà in quiescenza.
Il Sovrintendente Capo, di origine pugliese ma ormai senigalliese d’adozione, dopo aver indossato la divisa dei Reparti Paracadutisti della Folgore ed aver acquisito il Brevetto di Paracadutista Scelto, il 15 ottobre 1980 entrava a far parte del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza
Nel corso della lunghissima carriera, dopo essere stato assegnato al III° Reparto Celere di Milano e dopo qualche anno al I° Reparto Celere di Roma, nel 1984 l’allora Agente Iacobone veniva trasferito a Senigallia presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza dove ricopriva numerosi incarichi operativi; nel contempo veniva impiegato in varie missioni sul territorio nazionale.
Nel 2005 frequentava il corso da Vice Sovrintendente, acquisendo la qualifica di seguito al quale veniva assegnato all’Ufficio Ricezione Denunce dell’Ufficio Controllo del Territorio.
Nel corso della lunghissima carriera il Sovr.te Capo Iacobone si è distinto in numerose attività investigative – più volte premiate con riconoscimenti da parte del Capo della Polizia – ma anche nel soccorso alla popolazione di questa città quando, di recente, in occasione dell’alluvione del 2014, si è distinto per lo spirito di sacrificio e abnegazione svolgendo servizi di soccorso che gli sono valsi anche una Lode riconosciuta dal Capo della Polizia.
Le qualità dimostrate nel corso della lunga carriera, lo hanno messo in luce oltre che per le altissime professionalità investigative anche per la capacità di ascoltare le necessità della popolazione divenendo, per molti cittadini ed anche turisti in vacanza a Senigallia, un punto di riferimento del Commissariato di Senigallia.
Un augurio ed un sentito ringraziamento al Sovrintendente Capo Mario Iacobone è stato porto da parte di tutto il personale del Commissariato di Senigallia.
Da Polizia di Stato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!