Calcio: la Vigor Senigallia apre un proprio settore giovanile
Dopo l'accordo prima ufficializzato e subito dopo saltato col Senigallia Calcio, la società rossoblù decide di fare da sola
Dopo l’interruzione del rapporto, mai davvero iniziato, col Senigallia Calcio, la Vigor Senigallia fa da sola e decide di aprire in proprio un settore giovanile, per il quale sono già possibili le iscrizioni.
Il presidente vigorino Valentino Mandolini si esprime così su questa scelta:
“la storica società senigalliese si arricchisce finalmente della attività giovanile da anni auspicata. Questo consentirà di caratterizzare l’impegno della Vigor anche sugli aspetti più prettamente sociali consentendo la attività sportiva ad ogni bambino e ragazzo indipendentemente dalle proprie capacità e propensioni.
Si realizza anche, finalmente, l’obiettivo di creare una vera e propria “filiera” che leghi indissolubilmente il settore giovanile con la prima squadra e viceversa essendo l’uno in funzione dell’altra.
Del resto è noto come la Vigor abbia sempre più, negli anni, fatto esordire, maturare ed affermare giovani e tecnici nella prima squadra. Questo, in futuro, sarà ancor più accentuato per la ulteriore crescita ed affermazione dei giovani anche per il loro approdo in categorie superiori”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!