Numeri importanti per il “1° Trofeo Senigallia Skating-Memorial Daniele Balducci”
Già un centinaio di iscritti per le gare di sabato 30 luglio al Porto: attese in tutto circa 500 persone
Numeri già importanti per il “Primo trofeo Senigallia Skating – Memorial Daniele Balducci“ di pattinaggio, che si svolgerà al Porto Della Rovere, zona parcheggio del Navalmeccanico, sabato 30 luglio dalle ore 16.30 alle 20.
“Si tratta di un’iniziativa di richiamo che vuole contribuire al risveglio d’interesse per una disciplina affascinante e apprezzata come il pattinaggio”, sottolinea Paola Balducci, presidente della società organizzatrice, l’Asd Senigallia Skating, che anticipa numeri già importanti.
Sono infatti già 96 gli iscritti alle gare su strada della categoria Giovanissimi ed Esordienti (in linea e sprint, sia maschili che femminili): rappresentate 23 società (comprese il Senigallia Skating e il Team Roller) e tutte le regioni italiane: a questi numeri vanno aggiunti quelli della “cucciolata”, riservata ai più piccoli, per un totale di circa 500 persone attese al Porto per l’intera manifestazione.
Soddisfazione anche dall’amministrazione comunale per un evento che – ha evidenziato il sindaco Maurizio Mangialardi – “contribuisce ad animare il Porto Della Rovere” e dalla Federazione Pattinaggio, che attraverso il presidente Luigi Screpanti plaude ai “numeri già ragguardevoli dell’evento, avere un centinaio di iscritti alla prima edizione è decisamente un buon viatico per le prossime”.
Il Memorial Daniele Balducci fa parte, per la prima volta, del circuito Challenge Centro Italia, comprendente 12 tappe, con atto finale a Lignano Sabbiadoro.
Info:
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!