SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Pallacanestro Senigallia arriva Giampieri e se ne vanno Catalani e Diotallevi

"La società ringrazia Nicola e Giacomo per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata"

1.628 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Nicola Catalani

Dopo appena un anno, passato a Forlì in serie C Gold, Fabio Giampieri ritorna per la seconda volta nella squadra della sua città.

Dopo essere tornato una prima volta a Senigallia nella stagione 2014/2015, ricordando che in precedenza aveva giocato con la Stamura Ancona per tre anni tra C1 e B e il campionato 2013/14 all’Ecoelpidiense Porto Sant Elpidio sempre in B, la scorsa stagione si era trasferito ai Tigers Forlì, nella serie C Gold dell’Emilia Romagna.

Stagione molto positiva dove viaggia con 9,2 punti a partita e 3,8 rimbalzi in 24 minuti a gara contribuendo all’ottima stagione della squadra forlivese, prima in classifica nel girone di andata, che gli permette di partecipare alla fase finale della Coppa Italia di categoria.

Al termine della stagione la sua squadra ha un lieve cedimento e termina la regular season al secondo posto, venendo poi eliminata in semifinale da Reggio Emilia.

Inoltre l’A. S. D. Pallacanestro Goldengas Senigallia comunica la decisione di non avvalersi per la stagione 2016 – 2017 delle prestazioni dei giocatori Nicola Catalani e Giacomo Diotallevi.

L’atleta classe ’88 Nicola Catalani ci lascia dopo nove stagioni con la maglia biancorossa, divise tra B2 e B1, intramezzate dalle esperienze di Gaeta, Siena e Pisaurum Pesaro, senza dimenticare tutte le annate disputate nel settore giovanile della Pallacanestro Senigallia.

Altro giocatore a lasciare la Pallacanestro Senigallia è il giovane Giacomo Diotallevi, classe 1997, che si trasferisce all’Aesis Jesi in C silver. Nelle ultime due stagioni, oltre a far parte della rosa della squadra di serie B ha disputato il campionato di promozione con il Basket Marotta, con cui è stato promosso in serie D nella stagione appena conclusa.

La società di Via Capanna ringrazia Nicola e Giacomo per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata, augurando loro le migliori fortune per il seguito della propria carriera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura