Senigallia, sottopasso di via Perilli: “Ancora non ci siamo”
Sartini (SBC): "La situazione è ancora pericolosa per i pedoni nonostante l'intervento del Comune"
“In merito al sottopasso di via Perilli ancora non ci siamo“. Così ironizza il gruppo di Senigallia Bene Comune dopo l’intervento di modifica delle strisce pedonali da parte dell’amministrazione comunale.
La situazione continua a poter essere potenzialmente pericolosa per gli utenti della strada, secondo il consigliere Giorgio Sartini, nonostante sia stato sollecitato più volte un intervento risolutivo.
La vicenda è presto detta: le strisce pedonali che si trovavano in fondo al nuovo marciapiede di via Perilli (che dalla statale porta in direzione centro storico) terminano lasciando i pedoni direttamente sulla pista ciclabile. Il gruppo consiliare SBC era intervenuto, oltre che sulla stampa, anche allertando le autorità: Comune in primis; Prefetto, Questore e Comandante della Polizia Stradale in secundis.
L’amministrazione comunale è intervenuta pochi giorni fa proprio modificando la segnaletica orizzontale: ha sostituito le strisce pedonali con quelle a quadrati destinate a consentire il transito alle biciclette, come dimostra la foto in alto (guarda qui com’era prima).
“Che finalmente questa situazione di discrepanza sia stata affrontata ci fa piacere – continuano da Senigallia Bene Comune –. Ci avrebbe fatto maggiormente piacere se si fosse arrivati ad una soluzione, perché le modifiche apportate non pongono in sicurezza gli utenti della strada; il pedone che percorre il nuovo marciapiede dalla nazionale verso il centro, giunto alle ‘nuove’ strisce per le biciclette, dove deve andare? Attenderemo qualche giorno in maniera tale che il Comune ponga rimedio, altrimenti invieremo una seconda interrogazione. Ovviamente anche al Prefetto ed al Questore“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!