Nuova viabilità a Senigallia: la CNA chiede una fase di sperimentazione
Curto e Mugianesi: "D'accordo sulla pedonalizzazione, ma chiediamo uno studio per lo sviluppo economico del commercio"
Si è tenuta il 19 luglio la 3a commissione consiliare per dibattere sulla chiusura del cantiere di Piazza Garibaldi e sulla nuova viabilità del centro storico.
Il mercato si trasferirà con tutta probabilità nella nuova Piazza a metà Agosto, la nuova viabilità proposta permetterà la circolazione dei mezzi intorno alla zona colpita dalla ristrutturazione.
“Siamo tutti d’accordo sulla pedonalizzazione, sicuramente potrà dare maggiore lustro e vivibilità al centro storico– spiega la Presidente CNA di Senigallia Giovanna Curto ed il segretario Giacomo Mugianesi – le cose però vanno fatte per gradi, rendere via Pisacane trafficabile aiuterà sicuramente nell’educare il cittadino a questo nuovo processo di profonda trasformazione, è per questo che abbiamo chiesto un periodo di sperimentazione ed un confronto periodico sulla situazione della viabilità e sulla situazione della attività economiche che si insediano nella zona.”.
“Al Processo di cambiamento della viabilità chiediamo di programmare anche uno studio per lo sviluppo economico del commercio – continuano la Presidente ed il Segretario – in quanto il turismo del periodo estivo non è sufficiente per la sopravvivenza delle attività, solamente pianificando un processo di sostegno e sviluppo condiviso si potrà vedere un centro ancor più attrattivo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!