SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Morte Max Fanelli, “perdiamo un maestro di impegno sociale e civile”

Il sindaco Mangialardi: "Ci impegniamo a continuare la sua battaglia"

2.474 Letture
commenti
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Massimo Fanelli

Con grande dolore ho appreso questa mattina la notizia della scomparsa di Max Fanelli. Oggi, di fronte a ciò che egli ha rappresentato in questi ultimi anni, ci sentiamo tutti colti da un profondo senso di smarrimento“.

Così il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ricorda Max Fanelli scomparso all’età di 56 anni.

 

Nel nostro ricordo resterà la lucida fermezza con cui fino all’ultimo ha voluto difendere la propria dignità, e il coraggio con cui, nonostante le sofferenze provocate dalla  terribile malattia, ha continuato a battersi per chiedere al Parlamento italiano la calendarizzazione della discussione sul tema del fine vita. Una battaglia che abbiamo condiviso con lui e che ci impegniamo a continuare, consapevoli del fatto che oggi nella società italiana, anche grazie all’esempio di persone come Max, è maturata l’esigenza di colmare questo vulnus legislativo per dare risposta alle sofferenze di migliaia di persone ammalate. In questo triste momento, però, non vogliamo dimenticare che Max, nella sua purtroppo breve ma intensissima esistenza, è stato per ciascuno di noi un maestro di impegno sociale e civile, che grazie alla sua generosità e al suo amore per la giustizia ha costantemente tenuto fermi al centro del proprio agire la difesa dei diritti dei più deboli e i valori della pace, della solidarietà e della tolleranza. A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale  porgo le più sentite condoglianze alla moglie Monica e ai tanti amici che lo hanno conosciuto e amato“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno