“Maggioranza, Opposizioni e Associazioni: tutti allineati al ‘Re Sole’ Senigalliese”
Liverani: "Tempo un anno, due sono troppi, e il Centro Storico tutto pedonabile senza parcheggi morirà"
“Anche questa volta ho vinto 10 a 0”. Quando un Sindaco, al termine di una riunione di Commissione, esce e avvicinandosi a qualche commerciante “non contento” della situazione sussurra sottovoce quella frase, anche uno stupido capirebbe che il “Sistema” che il PD ha messo in piedi a Senigallia è un sistema pieno di collusioni e impicci vari.
Assistere in streaming alla riunione di ieri (ndr: 19 luglio)e vedere che Maggioranza, Opposizioni (Tranne il Consigliere Sartini un pochino) e Associazioni di Categoria sono tutti allineati alle idee del “Re Sole Senigalliese”, la dice lunga su come funzionano le cose a Senigallia. Gli interessi dei singoli prevalgono e vincono sulla collettività.
La riunione della Commissione sembrava la raccolta del “miele” nelle arnie, tutti gentili, ossequiosi e accondiscendenti. Alcuni Consiglieri dell’opposizione sono stati buoni buoni “a cuccia” e non hanno disturbato, altri hanno appoggiato e le Associazioni Categoria a dir poco scandalose. Giacomo Bramucci su tutti, si è sperticato in ringraziamenti e salamelecchi vari senza riuscire a fare un discorso di senso logico. I Commercianti erano presenti, ma scusate se ve lo dico, siete stati educati oltre i limiti, forse ancora non avete compreso quale fine farete, se lo capirete continuerete a lamentarvi, ma come sempre senza fare nulla.
Anche i Portici Ercolani verranno chiusi nel tempo e, come ha detto il Consigliere Sallustri, “diventerà il salotto di Senigallia”. Nel futuro quindi potremo vedere il Consigliere seduto su un divanetto per i Portici Ercolani a leggere l’Unità. Meravigliosa l’idea di chiudere lo Stadio Bianchelli per farci un parcheggio. L’ennesima bugia che serve per incominciare a lavorare su un vecchio progetto di trasformare lo Stadio in case e negozi, ossia l’ennesima speculazione edilizia della “ridente Senigallia”.
E’ il loro metodo, il loro sistema, lanciano idee per poi arrivare a quello che vogliono senza ovviamente ascoltare nessuno. La storia dello Stadio da “reinventare” risale a qualche hanno fa, e ora probabilmente potrebbero attuare la loro ennesima nefasta idea. Case e Centro Commerciale. Soldi spesi per cose inutili, come sempre, invece che spenderli bene per la città e i Cittadini.
Senigallia e sotto una “Dittatura” che non viene neanche nascosta, le parole del Sindaco ad inizio Commissione sono state chiare, ha ribadito che la Giunta ha ormai deciso tutto e che di certo indietro non torna, e che la sua presenza era una pura cortesia. “L’Erdogan de noialtri” non si nasconde dietro i fili d’erba, e forte dei Senigalliesi che lo hanno votato, ma anche di quelli che parlano parlano, ma niente fanno, manifesta tutta la sua spocchia e la sua arroganza. Decapitata la Democrazia a Senigallia! Cose che sapevamo per carità, basti pensare che il corpo dei Vigili Urbani non è neanche in grado di emettere Comunicati o Note Stampa se queste prima non passano il vaglio dell’ufficio stampa del Comune. Tradotto: Alla Stampa si da solamente quello che piace al “Re Sole”.
Tempo un anno, due sono troppi, e il Centro Storico tutto pedonabile senza parcheggi morirà. Avremo tanti bei salotti, con panchine da 1.700 euro l’una, ma non avremo le persone che lo frequenteranno, e i Commercianti si dovranno “reinventare” come è stato detto in Commissione. Quindi, chiudete la vostra attività e apritene un’altra, magari un bel “Sexy Shop”, chissà che a qualcuno non faccia comodo acquistare qualche “giocherello” per ingannare il tempo tra una idea e un’altra.
Visto che sono tutti felici e contenti immaginiamo che il giorno dell’Inaugurazione ci sarà la fila per farsi un selfie con il “Re Sole”, così dopo nella vostra attività appenderete la foto, nessuno verrà più a fare acquisti, ma vuoi mettere avere una bella foto insieme al Sindaco!
Questo è il trend di Senigallia, purtroppo quando ad amministrare si mettono persone totalmente incompetenti e incapaci, non si può di certo sperare in cose positive. Questa chiusura totale del Centro Storico senza aver studiato e progettato uno straccio di parcheggio, sarà il colpo di grazia per far morire definitivamente una città che già era in coma viste altre pessime scelte di questa Amministrazione e visto che non c’è neanche nessun progetto serio e competente di Turismo.
Città “blindata” e senza parcheggi, ci sarà da ridere tra pochi giorni con l’arrivo del Summer, le auto ce le ritroveremo anche nei giardini di casa. Auguri a tutti.
da Marcello Liverani
Coordinatore Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia
Per quanto riguarda invece l'articolista, devo fargli notare che ho l'impressione sia caduto in un errore di macroeconomia quando afferma :"... chiudete la vostra attività e apritene un’altra, magari un bel “Sexy Shop”, chissà che a qualcuno non faccia comodo acquistare qualche “giocherello” per ingannare il tempo tra una idea e un’altra." Infatti Celentano cantava che chi non lavora non fa neppure l'amore... e l'aria che respira a Senigallia mi induce a pensare che anche un Sexy Shop a Senigallia dovrà tenersi nel cassetto, in attesa di clienti, le Parole Crociate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!