SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova piazza Garibaldi, il ringraziamento del sindaco Mangialardi alle maestranze

"Risultati così importanti non posso essere ottenuti senza l’impegno di persone innamorate della propria professione"

1.658 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
Maurizio Mangialardi

A pochi giorni dalla cerimonia inaugurale della nuova piazza Garibaldi, il sindaco Maurizio Mangialardi ha voluto ringraziare le maestranze che in questi mesi sono state le concrete artefici della riqualificazione avviata dall’Amministrazione comunale.

Senza alcuna retorica – ha detto il sindaco Mangialardi – voglio pubblicamente ringraziare tutte le maestranze che hanno portato a termine la riqualificazione di piazza Garibaldi: quanti sono intervenuti sul sistema fognario e sulle condutture dell’acquedotto, gli elettricisti che hanno permesso di installare l’illuminazione nella piazza, i marmisti e, in particolare, i posatori. Credo che oggi, di fronte a questo bellissimo spazio urbano che rivoluziona la fisionomia della città, Senigallia nutra nei confronti di ciascuno di loro un debito di riconoscenza. Va da sé, infatti, che risultati così importanti e di pregio non posso essere ottenuti senza l’impegno di persone profondamente innamorate della propria professione. Ed è proprio questo amore, questa dedizione, che ho potuto ammirare durante il progressivo avanzamento dei lavori della piazza. Nel lavoro quotidiano di questi uomini, spesso portato avanti anche in condizioni climatiche difficili, nei loro sguardi attenti, nei loro sorrisi felici, ho potuto osservare con grande ammirazione l’abnegazione, la passione e la professionalità con cui si sono dedicati a questa opera. Ma soprattutto, con orgoglio, ho potuto vedere il loro sentirsi coinvolti da un progetto destinato a lasciare il segno negli anni a venire. A ciascuno di loro va il sincero e sentito dell’Amministrazione comunale e della città tutta”.

Commenti
Ci sono 4 commenti
BlackCat
BlackCat 2016-07-20 10:19:19
Ha provato a dire qualcosa di sinistra... Ma solo per chi lavora per e con loro! ahahhahaahahha
leofax 2016-07-20 13:43:47
Consiglierei al nostro Primo Cittadino, di andare a vedere la nuova piazza Cavour di Ancona, dove sono presenti tante essenze arboree. Ho letto sul Corriere Adriatico, che la nostra piazza Garibaldi sarà la Regina d'Europa. Io la vedo come la Gallica-cemento d'Europa. Tra i vari stemmi, ci vederei un bel monumento all'Arrotino. Arrotiamo forbici....e ancora forbici!!
BlackCat
BlackCat 2016-07-20 14:21:14
(...omissis...) è qualcuno vicino alla giunta e qualche favorino si sa, se se vole magnà, sa da fa! Dire che sarà la Regina d'Europa, con il fior fior di belle piazze presenti in tutta europa e con edifici di indubbie bellezze architettoniche (e non come quei palazzoni stile SOVIET)...
fra77 2016-07-20 15:09:13
Sono daccordo, necessitano parecchie installazioni arboree x smorzare il troppo cemento.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura