Due concerti sul Monte Cermis per il coro dell’Associazione Nazionale Carabinieri
Da Senigallia e dai comuni limitrofi, la formazione di 35 elementi è stata invitata ad esibirsi a Cavalese, in Trentino
Il coro dell’Ispettorato dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Marche è stato invitato dal coro dei Vigili del Fuoco della Val di Fiemme a Cavalese, in Trentino, per due concerti presso il Rifugio Paion in cima all’Alpe Cermis, domenica 17 luglio.
Il coro, di carattere amatoriale, è attualmente formato da circa 35 elementi, soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri che intendono, in questo modo, contribuire alla presenza ed alla visibilità della associazione stessa all’interno del tessuto sociale, partecipando sia a cerimonie religiose e manifestazioni specifiche dell’Arma, sia ad ogni altra occasione culturale, civile o religiosa nella quale venga richiesto il loro intervento.
E’ diretto dal Maestro Stefano Olivi e tiene le sue prove nel comune di Senigallia ma la sua natura è territorialmente più ampia: da qui l’indicazione del nome “Coro dell’Ispettorato ANC Marche”. Tra le sue fila si trovano soci provenienti dai comuni di Senigallia, Trecastelli, Serra de’ Conti, Mondavio, Barchi, Orciano, Ostra, San Costanzo, Mondolfo, Jesi.
In questo ultimo anno è stato particolarmente impegnato nella realizzazione di un concerto a memoria della prima Guerra mondiale che lo ha visto presente in diverse città marchigiane come Senigallia, Pollenza (MC), Serra de’ Conti, San Lorenzo in Campo (PU), Corinaldo, Belvedere Ostrense, Ostra Vetere.
Ha collaborato con diverse formazioni strumentali: l’ultima, in ordine di tempo, è la Fanfara della scuola allievi Carabinieri di Roma, con cui ha realizzato un concerto nella città di Montegranaro (FM).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!