SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il futuro dei centri civici in un’assemblea

Appuntamento a Roncitelli per discutere di funzioni, problemi e soluzioni per Roncitelli, Cannella, Borgo Catena e Le Grazie

1.677 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
associazionismo, associazioni, cittadini, unioni, fusione tra comuni

Giovedì 14 luglio, alle ore 21:15, si svolgerà presso il Centro Sociale di Roncitelli un’assemblea pubblica sul futuro Centro Civico che accorpa i territori di Roncitelli, Cannella, Borgo Catena e Le Grazie. L’incontro servirà per sensibilizzare i cittadini che ricadono in questa porzione del territorio comunale di Senigallia sui futuri Centri Civici: questi andranno a sostituire i Centri Sociali e troveranno l’operatività da settembre 2016.

In questi mesi, un gruppo di persone del territorio ha già svolto alcuni incontri al Centro Sociale di Roncitelli dove si è discusso sia sulla lista di candidati per il Centro Civico che sulle problematiche di queste frazioni e delle proposte di eventi e attività.

Ma ancora nulla è deciso in via definitiva: l’assemblea pubblica, infatti, avrà lo scopo di spiegare cosa sono i Centri Civici e le loro funzioni, presentare la lista provvisoria dei candidati al direttivo del Centro Civico di Roncitelli e cercare nuove persone che vogliano impegnarsi e/o candidarsi, presentare le proposte da inserire nel programma di eventi del Centro Civico da ottobre-novembre 2016 a ottobre 2017 e cercare nuove idee che possano contribuire allo sviluppo del territorio e alla organizzazione delle attività di animazione sociale a cui il Centro Civico è chiamato a fare.

 

da Niki Morganti

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno