Dopo Carlo Verdone, all’Arena Gabbiano di Senigallia arriva Mario Balsamo
Senigallia Notizie regala ai suoi lettori ingressi omaggio per le proiezioni targate #gabbianostelle - Leggi, commenta e vinci!
Quarto appuntamento per la rassegna “Gabbiano per le stelle”. L’Arena Gabbiano infatti, nel suggestivo scenario sotto le stelle, proporrà in queste settimane una lunga serie di incontri ulteriormente impreziositi dalla partecipazione di registi, sceneggiatori e protagonisti delle opere in proiezione.
Mercoledì 13 luglio sarà ospite personalmente in Arena il regista Mario Balsamo, che presenterà al pubblico il suo ultimo film: “Mia madre fa l’attrice”. Mario Balsamo sarà presente già dal giorno prima, martedì 12 luglio, a raccontare al pubblico del film “L’abbiamo fatta grossa” le scene che vedono Carlo Verdone recitare in “Mia madre fa l’attrice”. Dopo i consensi ottenuti grazie alla sua opera prima (il docufilm “Noi non siamo come James Bond”), nella quale Balsamo raccontava con sottile ironia la storia propria e di un amico, entrambi usciti dal tunnel del cancro, in questo ritorno dietro la macchina da presa Balsamo omaggia la madre-attrice Silvana Stefanini, che si è rivelata in questo film una strepitosa interprete. L’idea sarà l’occasione per condurli a ripercorrere, a bordo di una vecchia Lancia del padre, i luoghi della giovinezza e ritrovare frammenti di vita dimenticati in un crescendo di emozioni e felicità. Tenero, divertente e malinconico, il film di Balsamo induce a riflettere sul problema della vecchiaia per fare i conti con il passato e con il futuro che resta.
Appuntamento dunque all’Arena Gabbiano (con biglietti disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it, cliccando “Acquista online”) per una proiezione che sarà certamente in grado di emozionare, anche grazie alla qualità dello spettacolare formato digitale Sony 4K. Il biglietto intero sarà di 5,50 euro, il ridotto di 4,50 euro mentre sarà solo 4 euro per chi porterà il buono scontoritirabile presso tutti i bagnini, presso gli hotel e l’infopoint del Comune.
Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente. Nelle giornate in cui i film in cartellone sono due, i biglietti in palio raddoppiano e diventano quattro per ciascuno spettacolo: i lettori dovranno indicare nel commento a quale film vorranno assistere.
Avvisiamo i nostri lettori/commentatori/giocatori, che non sarà possibile per un utente vincere più di un premio ogni 7 giorni: di questo controllo si occuperanno gli addetti del Cinema Gabbiano direttamente al botteghino. Senigallia Notizie vi invita a giocare e vincere nel rispetto delle regole, oltre che a condividere articoli e postare su Facebook i vostri commenti ai film dell’Arena Gabbiano 2016 con l’hashtag #gabbianostelle.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!