SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il PD Senigallia aderisce alla manifestazione “No al razzismo”

Si svolgerà domani 12 luglio alle ore 21 a Fermo per ricordare il giovane nigeriano ucciso pochi giorni fa

Emmanuel Chidi Namdi e la moglie Chimiary

Il Partito Democratico di Senigallia aderisce alla manifestazione “ No al razzismo” che si svolgerà domani 12 luglio alle ore 21 a Fermo per ricordare il giovane nigeriano ucciso pochi giorni fa. Emmanuel e Chinyery, fuggiti dalla Nigeria,dove nel corso di un assalto avevano visto morire i genitori ed una loro bimba, poi arrivati in Libia, erano stati aggrediti e malmenati da malviventi del posto,poi la difficile traversata nel corso della quale la donna aveva abortito.

Finalmente a Fermo,pensavano di aver ritrovato la serenità perduta; sognavano di avere una loro casa,avevano ricominciato a fare progetti per il loro futuro; Chinyery studiava medicina presso l’università politecnica delle Marche.
Martedi 5 luglio ha segnato la fine dei loro progetti e delle loro speranze.Ora Chinyery e’ sola,con negli occhi immagini che nessuno riuscirà più a cancellare.

La manifestazione di Fermo, organizzata da Cgil, Cisl e Uil ,insieme ad associazioni,forze politiche democratiche sarà condotta sotto lo slogan “No al razzismo”, a favore della solidarietà, dell’accoglienza e della legalità.

Il Partito Democratico di Senigallia esprime il suo cordoglio alla famiglia del giovane nigeriano, testimonia forte e dura contrarietà ad ogni forma di intolleranza e di razzismo e si impegna nel lungo e tortuoso cammino dell’integrazione.

Proprio per diffondere senza sosta questi valori Venerdi 15 luglio 2016 si terrà, alle ore 21,15, all’interno della Festa dell’Unità, presso i giardini Morandi di Senigallia, un dibattito con la partecipazione di Asmae Siria Dachan: “SABBIA NELLE SCARPE, MARE NEGLI OCCHI: IL CAMMINO DEI PROFUGHI”.

da PD Senigallia

Commenti
Solo un commento
papero 2016-07-11 21:24:25
Invece per le vittime che hanno fatto gli extracomunitari il comune non manifesta? Che pena, per non dire altro che potrebbe essere tagliato
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura