SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aeroskiteam Senigallia davvero senza paura sulle Dolomiti

Non sofferenza ma soddisfazione per aver partecipato a un evento ciclistico davvero unico

1.775 Letture
commenti
Aeroskiteam Senigallia

Domenica 3 luglio si è corsa nella splendida cornice delle Dolomiti, la regina delle granfondo di ciclismo, imperdibile happening per ogni appassionato, la Maratona delle Dolomiti giunta alla 30° edizione.

Proprio per festeggiare la manifestazione, quest’anno anche il Giro d’Italia ha omaggiato la Maratona facendo percorrere ai professionisti l’intero percorso riservato a tutti i cicloamatori. Come al solito, in questi appuntamenti, l’ASD Aeroskiteam Senigallia non poteva mancare.

La società del presidente Paolo Pierpaoli si è presentata ai nastri di partenza con ben otto elementi ed in compagnia dell’esperto Marino Ciabattoni, decano della prova avendo già nel proprio palmares altre due partecipazioni. Giacomo Arcangeli, Lorenzo Ciarloni, Massimo Felicissimo, Luca Massaccesi, Paolo Pierpaoli, Alessandro Rossi, Matteo Savini e Luca Zitti sono stati tra i 12.000 partenti che alle 6,30 dal centro di La Villa in Alta Badia, sfidando le intemperie di un clima solo all’ultimo secondo fortunatamente clemente, sono partiti alla volta di Corvara per poi scalare in rapida successione il Campolongo, il Pordoi, il Passo Sella, il Gardena, nuovamente il Campolongo, il Giau, il Falzarego ed il Valparola.

Tre i percorsi che si potevano scegliere, nei quali i senigalliesi si sono cimentati: il breve, 55 chilometri con 1780 metri di dislivello; il medio, 106 chilometri e 3130 metri di dislivello; il lungo, 138 e 4230 di dislivello. Una vera e propria impresa quella alla quale sono stati chiamati gli esponenti dell’Aeroskiteam, autori di buone prestazioni in generale con la perla del 17° posto nella propria categoria, nel percorso breve, registrato da Luca Massaccesi. Più di sette ore di permanenza in sella per completare l’intero tracciato ma alla fine, per tutti, non si è trattato di sofferenza come i più potrebbero pensare, bensì soddisfazione per aver partecipato ad un evento unico e inimmaginabile. Se una parte di squadra era impegnata nella scalata delle interminabili vette alpine, Luca Pernini, Giovanni Tonelli e Mirko Bruschi hanno partecipato con brillanti prestazioni nella 18° mediofondo Cannellese, ancora una volta sapientemente organizzata dall’UISP Cannella.

 

Da Aeroskiteam Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura