SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spettacolo ed emozioni con i ragazzi del Germoglio

Il 1° luglio sono andati in scena il saggio di recitazione “Fuori di favola” e il saggio di danza hip hop dal titolo “Zapping”.

il saggio di danza hip hop dal titolo “Zapping"

Tutti gli anni, in questo periodo, il Centro Pomeridiano Il Germogliodella Cooperativa Casa della Gioventù organizza una festa con i ragazzi e i loro familiari, in cui si riuniscono le educatrici, i volontari e gli amici che hanno condiviso un anno di attività e collaborato a vari livelli per la loro realizzazione.

Quest’anno ci siamo ritrovati insieme, venerdì 1 luglio, con una cena in cui ciascuno ha preparato e condiviso pietanze di tutti i tipi. A seguire, lo spettacolo dei ragazzi che hanno frequentato il Centro Il Germoglio: il saggio di recitazione “Fuori di favola” e il saggio di danza hip hop dal titolo “Zapping”.

I due saggi rappresentano la conclusione dei laboratori di teatro e di danza hip hop, elementi fondamentali dell’offerta delle attività educative del Centro.

Il laboratorio di danza è stato portato avanti da Selene Pierfederici, volontaria ormai storica del Centro e il laboratorio di teatro è stato gestito da Luciano Menotta, anch’egli collaboratore di vecchia data. Ogni anno entrambi riescono a tirare fuori nei ragazzi abilità espressive e comunicative che emozionano il pubblico. Inoltre i ragazzi sperimentano una esperienza bella, positiva e divertente in cui ciascuno è protagonista con e nel gruppo; un’esperienza che resta nella memoria e rafforza un’autostima che nell’età evolutiva si sviluppa con un po’ di fatica.
Quest’anno il nostro “teatro” è stato all’aperto, infatti lo spettacolo serale si è svolto nel campetto dell’Oratorio della Parrocchia Portone … un’esperienza tutta nuova, con una scenografia essenziale e tanta bravura dei ragazzi che sono riusciti a far entrare pienamente il pubblico nel “mondo” che rappresentavano.

Ringraziamo quanti hanno collaborato con gli operatori del Germoglio, sia per la realizzazione della serata sia quanti durante l’anno si sono resi disponibili e si sono affiancati alle varie attività del Centro: ringraziamo l’associazione “La casa della Grancetta” per l’indispensabile supporto tecnico, audio e luci; i volontari e le tirocinanti del Centro che hanno collaborato con le educatrici durante tutto l’anno nelle attività educative; i volontari delle associazioni Auser e Anteas che si occupano del servizio trasporto e che svolgono il loro volontariato con responsabilità e disponibilità uniche; i volontari dell’associazione Un Tetto e allo staff della Cooperativa Casa della Gioventù che insieme si occupano della gestione del Servizio offerto dal Centro Pomeridiano Il Germoglio, la parrocchia Santa Maria della Neve e al Teatro Portone che mettono a disposizione gli spazi con generosità e disponibilità.

Le attività del Germoglio continueranno per tutto il mese di luglio con gite e uscite, pomeriggi al mare, compiti delle vacanze, giochi e laboratori. Che sia una buona estate!

da Il Germoglio.

www.casadellagioventu.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura