Caterpillar a Senigallia: in attesa di Daniele Silvestri e del gran finale va in onda la legalità
Presentati alcuni "lotti" per l'asta della legalità, il cantante romano saluta il pubblico
Ospiti di Massimo Cirri e degli altri conduttori di Caterpillar don Tonio dell’Olio , Frankie Hi NRG e i rapper Dhap e Dank che hanno presentato oggetti in palio per l’asta di Libera sabato 9 luglio. Daniele Silvestri appare per pochi minuti per poi recarsi al soundcheck al Foro Annonario, in vista della sua esibizione alle 22 in diretta su Radio 2.Sara Zoboli ha presentato una foto scattata da Frankie Hi NRG a New York e un ombrello di Caterpillar con incisa una frase di Peppino Impastato. Questi due oggetti verranno messi all’asta sabato 9 luglio alle 17 in piazza Roma, in un totale di venti pezzi.
Il ricavato sarà devoluto al progetto “Maglificio 100Quindici Passi”: una villa a Villa Alta Chiara, confiscata alla camorra, dalla quale è stato creato il maglificio “100Quindici passi”.
Sono stati i due rapper Dhap e Dank a presentare i “lotti” con testi improvvisati per l’occasione.
Ecco il programma per il resto di questa intensa giornata.
Alle 19, sempre in piazza Roma, Matteo Caccia porterà a Senigallia il suo show Pascal “Raccontami chi sei”: una vera raccolta di storie di vita su un vecchio furgone Volkswagen.
Dalle ore 22, l’evento principe al Foro Annonario: il concerto di Daniele Silvestri, che sarà anche trasmesso in diretta su Radio Due. Il cantautore romano ha pubblicato di recente la raccolta di inediti “Acrobati” (definito da lui stesso “un lavoro più poetico che politico“), e sarà accompagnato sul palco da Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).
Il CaterRaduno proseguirà alle ore 24, in via Carducci, con il Radio2 IntheMix djset di Lele Sacchi. Alla stessa ora, alla Fenice sarà proiettato il film documentario “Sono Cosa Nostra”, di Simone Aleandri: una narrazione dei vent’anni trascorsi dall’approvazione della legge 109/96 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafia. Ingresso gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!