SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis: a Senigallia si scrive un’altra pagina del Gioielleria Marco Pettinari

Chiusa una "affollata" XXII edizione, nei prossimi giorni le finali del doppio sempre sui campi dell'impianto del Vivere Verde

Torneo Tennis Gioielleria Pettinari 2016 - foto di gruppo con i premiati

Il Pettinari 2016 aggiunge nuovi nomi sull’albo d’oro del torneo più “affollato” di inizio estate. Dopo oltre un mese di gioco e centinaia di partite si chiude anche la XXII edizione del Gioielleria Marco Pettinari in una serata di festa a bordo campo dell’impianto del Vivere Verde in compagnia del sindaco Maurizio Mangialardi che nel recente passato è sceso in campo proprio in occasione del torneo di inizio estate.

All’appello, proprio per l’alto numero di iscritti, mancano i vincitori dei tabelloni del doppio. Le finali del CRM concessionaria DR Motor si giocheranno non appena si assottiglieranno i tabelloni con tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale del Tennis Team Senigallia.

Ma, come detto, c’è chi ha portato a casa i premi Bibigì Gioielli come Stefano Buccheri che si è aggiudicato il tabellone amatori uomini primo livello battendo Fabio Manoni con 4/6-6/3-7/4, terzi Alessandro Pierfederici e Vincenzo Mencarelli.

L’Amatori Uomini secondo livello se l’è aggiudicato Walter Bruscia in seguito al ritiro di Nicola Olivi, terzi Marco Marinelli e Franco Pierini.

Tra le racchette “rosa” vincitrice del tabellone Amatori Donne è Micol Ravagli che ha sconfitto Costanza Rossi Ricci per 6/2-6/0, terze Giorgia Benni e Francesca Antonietti.

Nel FIT – 4/1 Albero dello SportUomini vince il giovanissimo Francesco Rossi con 6/2-6/7-6/1 su Antonio Caraffa, terzi Matteo Signoracci e Raffaele Principi.

Il torneo FIT Donne (sempre 4/1 targato ALBERO DELLO SPORT) è andato a Agnese Magi Galluzzi che ha vinto su Marzia Jacchetta con 6/1-2/6-6/3, terze Genni Piticchiani e Monica Andreani.

Ed a proposito di FIT Marco Pettinari non nasconde la sua soddisfazione per ciò che hanno comportato gli oltre 20 anni del torneo: “Per tanti che si affacciano al torneo – afferma l’artigiano orafo di Corso II Giugno – altrettanti nel corso delle stagioni hanno perfezionato il gioco. Alcuni di questi, come ad esempio i vincitori dell’Amatori secondo livello, hanno tutte le carte per accedere ai tornei FIT”.

Edizione 2016 che ha confermato l’alto gradimento dei giocatori di tutti i livelli tanto da arrivare a ben 300 iscritti. Come sempre notizie, foto e aggiornamenti del torneo sul sito www.gioielleriapettinari.it e naturalmente sulla facebook Marco Pettinari Gioielleria.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura