Colpo da novanta in regia per l’US Pallavolo Senigallia
Arriva l'esperta jesina Leonora Amadio, 30 anni, ex Tolentino e Moie
Colpo da novanta nella pallavolo-mercato per la Us Pallavolo Senigallia femminile sulla via del rafforzamento per il prossimo campionato di serie C.
Dopo il ritorno già annunciato della schiacciatrice Caterina Morganti, si puntella il ruolo più delicato: quello della regia.
E’ stato infatti trovato l’accordo con la forte palleggiatrice Leonora Amadio, 30enne jesina, la scorsa stagione al Montecassiano e in precedenza al Tolentino, squadra con cui nel 2013 vinse il campionato di serie D ottenendo la promozione proprio insieme all’Us. Nel passato della Amadio anche esperienze in serie B1 a Casette d’Ete e in B2 con Conero Volley e Moie.
Completato dunque il pacchetto delle palleggiatrici a disposizione di coach Paradisi. La Amadio affiancherà infatti l’inossidabile Francesca Carnevaletti, reduce da una stagione eccezionale nella quale ha letteralmente trascinato la squadra, dovendo fare gli straordinari visto che non aveva una reale sostituta nel ruolo. Ora, grazie all’arrivo della Amadio, ci sarà invece abbondanza di scelta per l’allenatore che avrà a disposizione un tandem di registe di primissimo livello. “Di fatto – conferma coach Paradisi – avremo due prime palleggiatrici in grado di tenere il campo indistintamente. Un lusso che altri non si potranno permettere”.
Sarà questo uno dei tanti punti di forza di una Us che, con l’arrivo di Morganti e Amadio, con la crescita fisiologica delle giovanissime, che continueranno ad essere il fulcro della squadra, punta ad essere all’altezza della serie C appena conquistata. “Rosa chiusa ora” ha dichiarato Paradisi. “Sono certo che affronteremo una stagione divertente e con tanta adrenalina. La squadra c’è, lo spirito anche”.
Foto in evidenza tratta da repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!