CaterRaduno 2016, a Senigallia la musica della Banda Osiris e dei Selton
Il programma di giovedì 7 luglio: spettacoli al Teatro La Fenice e in piazza Roma
Giovedì 7 aprile il CaterRaduno entra nel vivo della festa con lo spettacolo “Il Maschio Inutile” che vedrà salire sul palco del teatro La Fenice la Banda Osiris, Federico Taddia e Telmo Pievani (ingresso 5 euro per Libera).
I quattro uomini della Banda Osiris hanno deciso per la prima volta di costituire un gruppo di auto-aiuto.
Con il contributo di un narratore di storie, Federico Taddia, e di uno scienziato dell’evoluzione, Telmo Pievani, attraverseranno i gironi infernali della mascolinità per scoprire che i loro cromosomi stanno invecchiando, che il corpo maschile è pieno di parti inutili, e che in natura c’è veramente di tutto: eterosessualità, omosessualità, bisessualità, transessualità. Insomma, un’esplosione di diversità in cui il maschio tradizionale si sente piccolo e periferico. Linguaggi differenti come la musica, le storie, la comicità, la scienza, la satira sociale, conditi da una forte dose di auto-ironia, per la prima volta insieme per raccontare l’evoluzione del sesso e le sue stranezze.
Alle 24, poi, in piazza Roma il folk rock brasiliano dei Selton accenderà l’atmosfera di “Buonanotte Senigallia”.
Intanto, è stato convocato il consiglio comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria a Renzo Ceresa, Massimo Cirri e Filippo Solibello, storici conduttori e curatori della trasmissione radiofonica Caterpillar, e da sempre anima del CaterRaduno.
Il programma del CaterRaduno 2016 è consultabile su: radio2.rai.it, caterpillar.rai.it e
caterpillaram.rai.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!