Altra segnalazione dell’A.L.A. per l’amianto nel quartiere Cesanella a Senigallia
Il presidente Carlo Montanari chiede per l'ennesima volta un intervento in via Perugino
Da molti mesi, ma soprattutto dall’inizio del 2016, l’associazione ALA riceve con frequenza quasi quotidiana segnalazioni, denunce e proteste sulla presenza di amianto a Senigallia.
Il fatto grave è che, nonostante le successive formali richieste inviate agli organi competenti, solo raramente, e comunque sempre con estrema lentezza, vengano effettuati gli opportuni interventi.
Ma l’associazione lotta all’amianto non si demoralizza e prosegue la propria battaglia, sempre a fianco dei cittadini, affinché si faccia il massimo per la tutela della loro salute.
L’ultima segnalazione in ordine di tempo arriva via Perugino, notissima via del quartiere Cesanella a causa di un caso clamoroso che, da settimane, tiene altissima la tensione sul problema amianto.
Al civico 25 di via Perugino, si trova un capanno con coperture di lastre in cemento amianto da incapsulare in quanto vetuste che, come sovente accade in queste circostanze, spolverano.
Mi trovi così a far partire l’ennesima richiesta di intervento, indirizzata al direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ZT4, Giovanni Fiorenzuolo, e per conoscenza al sindaco ed all’assessore competente del Comune di Senigallia.
Carlo Montanari – Presidente Ala Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!