Truffe tra gli annunci di affitti per le vacanze a Senigallia
Una turista ha perso la caparra di alcune centinaia di euro; due rom sono stati rintracciati dagli agenti e allontanati
Due episodi di truffe sugli appartamenti da affittare per le vacanze estive si sono verificati nell’ultimo weekend a Senigallia.
Una donna – che aveva prenotato on line un’abitazione in affitto sul lungomare Marconi, a pochi passi dalla Rotonda a mare -dopo aver versato una caparra di alcune centinaia di euro, si era accordata con l’affittuaria per la consegna delle chiavi: quest’ultima non si è presentata e si è resa irraggiungibile telefonicamente. La turista ha capito di essere stata raggirata e si è recata in Commissariato per la denuncia.
L’altro episodio si è verificato sul lungomare Mameli: la proprietaria di un appartamento ha ricevuto la visita di due persone che affermavano di averla affittata on line. Due giorni dopo la segnalazione, lunedì 4 luglio, la volante li ha rintracciati n corso Matteotti che si aggiravano sbirciando dalle finestre delle abitazioni. Si tratta di due rom con numerosi precedenti per furto e porto di arnesi atti allo scasso, destinatari di diversi provvedimenti di allontanamento da alcune città in tutta Italia: i poliziotti hanno avviato l’iter per il foglio di via anche dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!